torna alla homepage


Ritornano i Concerti al Castello: 16 appuntamenti
nei più bei Castelli della Regione

Inaugurazione il 7 aprile a Miramare

Ritornano come ogni primavera, gli appuntamenti con la musica da camera di “Concerti al Castello”. Per questa ottava edizione sono previsti 16 appuntamenti nei più bei castelli del Friuli-Venezia Giulia, con cadenza settimanale nel week-end, dal 7 aprile e sino all'8 luglio, con musicisti provenienti da tutta Italia, Austria, Francia, Croazia, Inghilterra, Spagna, Marocco, Iraq. 

Saranno quattro gli appuntamenti a Miramare i sabati 7, 14, 21, 28 aprile seguiti da quattro concerti le domeniche mattina di maggio nei Castelli di Udine (6, 20 maggio, 3 e 10 giugno) e Colloredo di Monte Albano (13 maggio) e alla Casaforte “La Brunelde” di Fagagna il 2 giugno, e da altri due appuntamenti sabato 9 e 30 giugno a Palazzo Lantieri a Gorizia. Seguiranno 2 appuntamenti al Castello di Muggia il 16 e 24 giugno, il 1° luglio una tappa tranfrontaliera nella splendida sala affrescata del '700 del Castello di Zemono in Slovenia, già palazzina di Caccia dei Conti Lantieri, e la conclusione ritornando in provincia di Trieste al Castello di Duino l'8 luglio

Per Miramare:
L'ingresso al Museo è gratuito. La partecipazione ai concerti è a offerta libera. I ricavi derivanti dalle donazioni saranno devoluti al restauro del pianoforte di Massimiliano e Carlotta, che è conservato presso il Castello di Miramare e per il quale è stata attivata anche un’apposita campagna di raccolta fondi tramite Art Bonus. E' richiesta la prenotazione – tel. 040 224143 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 15.00)

Ingresso sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Violino e pianoforte al Castello di Zemono domenica 1° luglio

Si terrà domenica 1 luglio alle ore 18.00 al Castello di Zemono , con ingresso a offerta libera, il 15° appuntamento della rassegna Concerti al Castello che da tre mesi sta portando la musica da camera nei più affascinanti Castelli della nostra Regione. Il Castello di Zemono è un sito assolutamente affascinante e ricco di magia: si trova nella splendida Valle del Vipacco, in territorio della Slovenia ma a soli 30 km da Gorizia, ed è stato nel '700 palazzina di caccia dei Conti Lantieri: il concerto si svolgerà all'interno dell'edificio un tempo adibito ai banchetti, nella Sala principale totalmente affrescata con scene di caccia dell'epoca. Sarà protagonista il giovane Duo composto da Giovanna Ferrero Caruso al violino e Andrea Bosa al pianoforte: eseguiranno musiche di Faurè, la Sonata di Franck, e la Sonata di Poulenc.

Prossimo appuntamento domenica 8 luglio alle ore 11.00 al Castello di Duino con il duo pianistico Portolese – Pisapia per un “Omaggio a Claude Debussy”

-ore 18.00 – Castello di Zemono – Vipava - Slovenia
-info Associazione "Arte e Musica" tel. 328 9514550
www.associazionearteemusica.it
Facebook : Associazione culturale Arte e Musica


[home page] [lo staff] [meteo]