torna alla homepage


Alunni/alunne hanno partecipato al
Laboratorio inclusivo di DanceAbility


Lunedì 25 marzo 2024, alunni/alunne della classe 1B e persone adulte con disabilità hanno partecipato al terzo e ultimo incontro del Laboratorio inclusivo di DanceAbility, proposto dalla Scuola Secondaria di Primo Grado De Marchesetti dell'Istituto Comprensivo Statale Rilke di Duino Aurisina.

Il progetto inclusivo, nato dall’incontro tra la professoressa di inglese e insegnante di DanceAbility Erica PACCHIONI e l’Associazione di volontariato A.I.A.S. Trieste ODV ETS, continua dopo aver coinvolto nel 2023 la Scuola Secondaria di Primo Grado di Forni Avoltri Riccardo Romanin dell’Istituto Comprensivo di Comeglians.

La collaborazione con la Cooperativa Sociale Trieste Integrazione a marchio ANFFAS onlus è stata ed è importante sia per l’attività che viene svolta in palestra, il giovedì pomeriggio, che per questi laboratori inclusivi nelle scuole.

Ringraziamo per i Saluti Istituzionali L’Assessore del Comune di Duino-Aurisina, con delega ai servizi sul territorio, Lorenzo CELIC, che ha ballato con i presenti e il Dirigente Scolastico Simone PALIAGA, senza la cui disponibilità questa esperienza non sarebbe stata possibile.

E’ stato emozionante vedere i sorrisi dei partecipanti durante il laboratorio ed ascoltare alcune loro sensazioni! 


[home page] [lo staff] [meteo]