torna alla homepage


Open Days lauree magistrali all’Università di Udine


Da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile all’Università di Udine ritornano gli “Open Days”, gli eventi di orientamento sui percorsi formativi disponibili. Protagoniste dei nuovi appuntamenti, le lauree magistrali dei dipartimenti di Scienze economiche e statistiche (Dies, 17 aprile), Studi umanistici e del patrimonio culturale (Dium, 18 aprile) e Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (Dill, 19 aprile). I tre incontri sono aperti a tutti gli interessati, previa registrazione online (www.uniud.it/sceltamagistrale). Oltre che in presenza, a Udine, saranno disponibili anche in diretta streaming, attraverso la piattaforma Teams.

Il 17 aprile l’evento al Dipartimento di Scienze economiche e statistiche prenderà il via alle 13.30, nell’Aula 1 del polo di via Tomadini 30. Dopo i saluti istituzionali e una breve introduzione, saranno presentate le lauree magistrali in Economia Aziendale; International marketing, management and organization; Economics - Scienze economiche, con anche un approfondimento sull’indirizzo in Sustainable Development; e in Banca e Finanza. Intorno alle 15 è prevista una conclusione conviviale.

Giovedì 18, a Palazzo Antonini Cernazai (via Tarcisio Petracco 8, Sala Gusmani), l’Open Day sulle lauree magistrali disponibili al Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale inizierà alle 14.15. Le presentazioni si terranno con il seguente ordine: Storia dell’arte; Studi storici. Dall'Antico al Contemporaneo; Italianistica; Archeologia e culture dell'antichità; Scienze del patrimonio audiovisivo e dell'educazione ai media - International Master in Cinema Studies; Gestione del turismo culturale e degli eventi; Filosofia. Tra le 16.50 e le 17.30 gli iscritti, in presenza e online, potranno porre le proprie domande e soddisfare così le varie curiosità.

Venerdì 19 aprile l’evento relativo al Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società prenderà il via, alle 10, nell’Aula M3 di Palazzo Antonini Cernazai (via Tarcisio Petracco 8). Tra le 10.30 e le 11.20 saranno presentate le lauree magistrali in Lingue europee ed extra-europee; Traduzione e mediazione culturale; Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni. La mezz’ora finale sarà dedicata alle domande e curiosità dei partecipanti.

Per maggiori informazioni sul programma dei tre Open Days e sulle iscrizioni: www.uniud.it/sceltamagistrale

[home page] [lo staff] [meteo]