torna alla homepage


Intelligenza artificiale, start-up: due seminari al Contamination Lab dell'Università di Trieste

Venerdì 21 giugno

Sono due i seminari in programma il prossimo 21 giugno presso il CLAB, Contamination Lab, in via Fabio Severo 40 a Trieste, presso la Casa del Comandante nel complesso dell'ex Ospedale Militare.

Al mattino l’appuntamento avrà inizio alle 10 con “Intelligenza artificiale opportunità, rischi e precauzioni”.

Interverranno Diego Sardon, CEO di PRODIGYS e l’avv. Arianna Neri, esperta legal AI.

Durante il seminario si rifletterà su cosa si intenda quando si parla di intelligenza artificiale e su quali siano e possano essere le sue applicazioni; ne verranno descritti i profili pratici e applicativi. Gli scenari così delineati saranno analizzati attraverso la lente del giurista, per evidenziarne gli aspetti problematici e valutare possibili tentativi di risposte ai numerosi interrogativi che il rapido diffondersi dell’intelligenza artificiale sta ponendo sia alle imprese che ai consumatori.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 14, si terrà il seminario dal titolo "Fai nascere la tua start up" e vedrà confrontarsi l’avv. Arianna Neri, esperta di diritto societario, con il dottor Ivo della Polla, Consulente aziendale. 

Il seminario nasce dal confronto tra due professionisti che lavorano a fianco e all’interno di imprese e start-up e tenterà di ripercorrere le tappe del percorso “ideale” di una start-up, evidenziando le difficoltà e le precauzioni da adottare soprattutto nella fase di ingresso in compagine sociale di un finanziatore esterno.

https://www.units.it/imprese 
https://www.units.it/clab 

[home page] [lo staff] [meteo]