torna alla homepage


Università di Trieste, Master di II livello
in Town Centre Management: al via la prima edizione


Fino al 5 ottobre è possibile iscriversi, per l’A.A. 2017-2018, al Master di II livello in Town Centre Management, attivato dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste in convenzione con l’Università di Udine (Dipartimento di Economia e Statistica) e con Confcommercio-Imprese per l’Italia. 

Il Master, alla sua prima edizione, rappresenta un’offerta formativa del tutto nuova a livello nazionale e propone un percorso didattico e di tirocinio, presso enti pubblici, associazioni di categoria e aziende, finalizzato a formare figure professionali di alta qualificazione, in grado di supportare i decisori pubblici e privati nella formazione di analisi, strategie, programmi, azioni e politiche per l’innovazione e la competitività urbana. 

Il percorso formativo del Town Centre Manager, di durata annuale, è aperto a molte tipologie di laureati e prevede di approfondire in modo integrato materie riferite al campo progettuale, economico, legislativo, ecc., per consentire a tutti di sviluppare un vasto insieme di competenze. 

L’attività didattica di questa prima edizione si terrà presso la sede di Gorizia dell’Università di Trieste ed è supportata dal contributo economico di Confcommercio, di Unioncamere FVG e di Blue Energy SpA, che consente di mettere a disposizione otto premi di studio, per un ammontare complessivo di 15.000 euro, che verranno concessi agli iscritti più meritevoli. 

Per maggiori informazioni: 
www.units.it/master 


[home page] [lo staff] [meteo]