torna alla homepage


Lezioni/Conferenze con i docenti dell’Università delle LiberEtà del F.V.G. – ETS in trasferta alla Libreria Friuli


Martedì 31 ottobre 2023 riprende la collaborazione tra Università delle LiberEtà e Libreria Friuli con il ricco calendario di LEZIONI/CONFERENZE previsto fino ad aprile 2024. Si tratta di lezioni vere e proprie, a cura dei docenti delle LiberEtà ma condotte “fuori dall’aula” per raggiungere un nuovo pubblico, inedito ma non per questo meno curioso. Appuntamento quindi in Libreria Friuli (Via Dei Rizzani 1/3, Udine), Ospite FRANCESCA FRANZI sul tema LE FIABE E L’ORIZZONTE DELLA VITA.

La lettura e l’analisi di alcune tra le più famose fiabe del nostro patrimonio letterario divengono occasione per un’esplorazione nuova di questioni attuali nelle nostre giornate e pretesto per la leggerezza che interviene quando si accoglie la vita.

Da oltre venti anni partecipa alle attività culturali dell’associazione “La cifra” di PN e seguo la formazione di ricerca psicanalitica e cifrematica con la presidente dott.ssa A. Silvestrini. Collabora all’organizzazione, realizzazione e promozione di corsi di formazione e incontri con autori e con il Festival Piano City Pordenone. Si occupa da anni in maniera attiva di autismo. Laureata in Scienze della Formazione (Corso in Sc. dell’Educazione, ind. Formatore), con un Master di 1° liv. in Educatore Esperto per le disabilità sensoriali e multifunzionali.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti; per approfondire gli argomenti, ad ogni lezione tenuta alla Libreria Friuli seguirà un corso condotto dallo stesso relatore nella sede dell’Università delle LiberEtà.

INFORMAZIONI: Università delle LiberEtà, Via Napoli 4 a Udine - 0432297909 - Whatsapp +39 3403441536 libereta@libereta-fvg.it  - www.libereta-fvg.it - Facebook: Università delle LiberEtà Telegram contatto: +39 3403441536 | Telegram canale: Università delle LiberEtà - Instagram: Universita_delle_LiberEta


[home page] [lo staff] [meteo]