torna alla homepage


Nuova collaborazione tra Università delle LiberEtà del FVG e Centro Micologico Friulano Mario Bianchi: 7 incontri per scoprire i segreti dei funghi e prepararsi all’esame


I FUNGHI: UN MONDO DA SCOPRIRE è il corso che EGIDIO FEDELE DELL’OSTE e FRANCO BULIGAN - rispettivamente Presidente e Consigliere del Centro Micologico Friulano Mario Bianchi - terranno all’Università delle LiberEtà del FVG – ETS da venerdì 19 gennaio 2023 nella sede dell’ente, in via Napoli 4 a Udine.

7 lezioni complessive, con orario 18:00-20:00 per scoprire il magico mondo dei funghi; le lezioni saranno frequentabili sia in sede, alla presenza dei relatori, ma anche online tramite videolezione in diretta.

Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria dell’Università delle LiberEtà (via Napoli 4) o tramite bonifico, scrivendo a iscrizioni@libereta-fvg.it; previa telefonata alla segreteria delle LiberEtà sarà possibile anche fissare la prima lezione di prova per valutare l’iscrizione entro la seconda (0432297909).

Corso di approfondimento e, per chi fosse interessato, di preparazione all’esame per l’autorizzazione regionale alla raccolta dei funghi. Il programma prevede un’introduzione al Regno dei funghi ed al loro consumo, i caratteri macroscopici per l’identificazione dei funghi per saper riconoscere i funghi commestibili da quelli mortali, tossici e sospetti oltre che a studiarne l’habitat e le essenze arboree.

A condurre i partecipanti in questo viaggio FRANCO BULIGAN (Consigliere) e EGIDIO FEDELE DELL’OSTE (Presidente) direttamente dal CENTRO MICOLOGICO FRIULANO MARIO BIANCHI. I partecipanti al corso avranno la possibilità di tesserarsi al CENTRO MICOLOGICO FRIULANO “MARIO BIANCHI” a prezzo convenzionato.

INFORMAZIONI: Università delle LiberEtà, Via Napoli 4 a Udine - 0432297909 - Whatsapp +39 3403441536 libereta@libereta-fvg.it  - www.libereta-fvg.it - Facebook: Università delle LiberEtà Telegram contatto: +39 3403441536 | Telegram canale: Università delle LiberEtà - Instagram: Universita_delle_LiberEta


[home page] [lo staff] [meteo]