Quest'anno il Natale arriva prima! Il
14 e 15 dicembre Civiform Trieste offre due giorni di laboratori gratuiti pensati per ragazzi e adulti che vogliono prepararsi alla magia delle feste in modo creativo e divertente.
Sarà possibile prendere parte ad attività pratiche e coinvolgenti di cucina, pasticceria, panetteria, pizzeria, abbinamento cibo/vino, addobbi natalizi di carta o tessuto e... molto altro ancora. Inoltre, durante le due giornate, gli allievi di Grafica di Civiform saranno a disposizione per realizzare un bellissimo scatto natalizio delle famiglie intervenute, utilizzando i set professionali allestiti per l’occasione.
Un’opportunità sfiziosa per scoprire da vicino i nuovissimi laboratori in cui si formano i professionisti del food e toccare con mano l'ospitalità che caratterizza Civiform, ma anche per passare qualche ora in compagnia imparando qualcosa di nuovo divertendosi.
Durante la giornata del 14 dicembre, inoltre, si svolgerà l’Open Day dedicato a chi deve scegliere la strada da intraprendere dopo le medie: sarà quindi possibile visitare tutti gli altri laboratori Civiform, alla scoperta dei corsi con cui si diventa Manutentori auto e moto, Grafici, Informatici, Cuochi o Pasticceri e panettieri.
La due giorni di appuntamenti culminerà con l'inaugurazione, lunedì 16 dicembre, dei nuovissimi Laboratori di ristorazione del Centro di Formazione professionale di Opicina (in via di Conconello, 16 ) alla presenza delle Autorità.
Tantissime le attività proposte, adatte per tutta la famiglia: laboratori di cucina per imparare a preparare tortelli, ravioli, quiche, chicken pie e caponate natalizie, ma anche pizze, focacce e sfogliate per stupire gli amici con deliziosi brunch di natale, degustazioni di vino, dolcetti portafortuna, torroni, frollini a tema (tra cui non potrà mancare il simbolo scelto per l’evento, il classico biscottino di zenzero che porta allegria in tavola), passando per tanti laboratori in cui dare sfogo alla creatività imparando a realizzare semplici - ma scenografici - addobbi di Natale: fiocchi di neve di carta di varie dimensioni ed eleganti decorazioni pensate per gli appassionati di sartoria.
L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati. Prenotazione sul sito
Civiform.
|
|