torna alla homepage


La crescita blu sostenibile al centro
della 5ª edizione del Master di OGS


Al via la quinta edizione dell’Advanced Master in Sustainable Blue Growth, un percorso di alta formazione internazionale e multidisciplinare per sviluppare le competenze lavorative nel settore dell’economia blu sostenibile: dalla biologia marina all’energia, dalla portualità alla pesca, dal management costiero alle politiche marittime.

Organizzato congiuntamente dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS e dall’Università degli Studi di Trieste, il Master di II livello vedrà la partecipazione di 23 studenti che operano in diversi settori, tra cui biologia, ingegneria e architettura, e che sono provenienti da dieci paesi: Algeria, Tunisia, Marocco, Libano, Cipro, Bosnia Herzegovina, Francia, Italia, Albania, Kuwait. 

Il percorso didattico è rivolto a professionisti e ricercatori, e si sviluppa in tre sessioni intensive nei periodi di marzo, giugno e settembre prossimi. La prima sessione del Master si svolgerà online, ma, se i provvedimenti di prevenzione del contagio Covid-19 lo permetteranno, le successive saranno in presenza a Trieste. 

Alla formazione contribuiscono più di 50 docenti di OGS e UniTS, oltre ad alcuni speakers di altre università e istituzioni italiane e internazionali. Il Master rientra nel progetto Blue Skills che ha ricevuto il label dell’Unione per il Mediterraneo e ha vinto il primo premio WestMED Award nel 2021 quale esempio concreto ed efficace di Science Diplomacy per la regione Mediterranea. 

Il Master in Sustainable Blue Growth inizierà si terrà a Trieste in tre sessioni di 15 giorni ciascuna (marzo, giugno e settembre 2022).

PUNTO DI CONTATTO PER IL MASTER
Giulia Massolino 
cell. 349 462 7189 – email gmassolino@ogs.it - blueskills@ogs.it 
Sito web: blueskills.ogs.it


[home page] [lo staff] [meteo]