torna alla homepage


In provincia di Trieste il Mese della Tolleranza Alimentare


Nelle 600 FARMACIE SPECIALIZZATE di tutta Italia ottobre sarà il “Mese della tolleranza alimentare”: una nuova iniziativa per aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo.

«Disturbi della digestione, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta, sbilanciata, poco sana. - spiega il dottor Santo Barreca, portavoce delle FARMACIE SPECIALIZZATE – Per questo a ottobre vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate».

Non solo: per un mese in tutte le FARMACIE SPECIALIZZATE sarà possibile fare a condizioni vantaggiose un Food Inflammation Test che permette non solo di misurare l’infiammazione da cibo, ma anche di costruire un percorso per recuperare la tolleranza alimentare, capendo cosa mangiare e quando.

«Saremo a disposizione di tutti coloro che desiderano sapere di più sull’infiammazione da cibo e vedremo insieme a loro come compiere le giuste scelte alimentari per ritrovare l’amicizia con il cibo», conclude il dottor Barreca.

Le Farmacie aderenti all'iniziativa nella provincia di Trieste sono:
Farmacia Aquilinia - Via Flavia Di Aquilinia, 39/C - Muggia
Farmacia All'Alabarda - Via Dell'Istria, 18 - Trieste


FARMACIE SPECIALIZZATE DI FARMACISTI PREPARATORI
Le FARMACIE SPECIALIZZATE hanno scelto di evolvere il loro ruolo di Farmacisti Preparatori, proponendo un progetto ampio e innovativo, per un livello più alto di servizio, di preparazione e di competenza.
Nascono così le FARMACIE SPECIALIZZATE.
Specializzate per migliorare sempre la capacità di comprensione delle diverse esigenze.
Specializzate nel fornire servizi utili, frutto di una formazione approfondita.
Specializzate nel dare i migliori consigli attraverso le nostre reali esperienze.


[home page] [lo staff] [meteo]