torna alla homepage


Medicina e Psicologia si incontrano: Nuova fisica dell’acqua e salute 19 e 20 ottobre 2019 a Trieste


AMeC ha il piacere di invitarvi e mettervi a conoscenza del convegno: Nuova fisica dell'acqua e salute

19 e 20 Ottobre 2019, Trieste -16 crediti ECM- 

Descrizione

La quarta fase dell’acqua. L’acqua è alla base della vita e la nuova visione della fisica dell’acqua potrebbe sconvolgere la biologia e quindi anche la medicina. Abbiamo il piacere di organizzare un convegno in cui saranno presenti i più grandi esperti mondiali della fisica dell’acqua. Si parlerà di acqua strutturata, di acqua interfacciale, di fisica degli elettroni quasi liberi secondo la teoria quantistica dei campi. Si presenteranno metodiche semplici per valutare lo stato dell’acqua e le sue ricadute sulla salute. Si presenteranno le rivoluzionarie ricadute che queste nuove conoscenze possono avere sulla medicina e sulla psicologia.

Dalla fisica alla terapia. La nuova fisica dell’acqua ha una ricaduta sulle visione della funzionalità dei mitocondri. I mitocondri sono l’organo centrale non solo dell’energia della cellula ma anche della regolazione della sua espressione genetica. La loro interazione con il Microbiota riveste un ruolo importante nella infiammazione cronica e quindi in tutte le malattie cronico degenerative.

Mens sana et aqua sana in corpore sano: pratiche integrate per la salute e il bene-essere. Le neuroscienze e la psico-neuro-endocrino-immunologia sempre più accreditano e avvalorano discipline che declinano i nostri talenti psichici ed energetici nell’indurre degli effettivi e positivi cambiamenti fisiologici, sia in una prospettiva preventiva che curativa (non è ancora possibile dire con precisione come l’acqua del nostro organismo possa avere un ruolo di “trasmissione informazionale” in tali modifiche). In questa sessione si potranno sperimentare alcune di queste preziose pratiche che considerano la complessità e la completezza della nostra dimensione esistenziale, cioè i livelli somatico, energetico, emozionale-affettivo, mentale, psichico, spirituale e sociale.


[home page] [lo staff] [meteo]