torna alla homepage


Gli integratori alimentari fanno male alla salute?
Ormoni, conservanti e antibiotici
sono spesso gli ingredienti principali


Fanatici della palestra, fitness lover o semplicemente persone che cercano il proprio equilibrio nello yoga. Qualunque sia il profilo che meglio ci descrive, sicuramente, un fattore ci accomuna tutti, la ricerca di risultati rapidi ed efficaci, o semplicemente un piccolo aiutino per raggiungerli. E così, barrette o bevande esclusivamente proteiche sono diventate quasi una routine, prima dell’allenamento, dopo, o magari al mattino al posto della colazione. Ma sono davvero quello di cui il nostro corpo ha bisogno?

Capire cosa ingeriamo. A parte il fatto che condannare i carboidrati e i grassi, che fanno parte del nostro fabbisogno alimentare, per una dieta altamente proteica non fa che sovraccaricare il nostro fegato, la maggior parte di questi prodotti contengono additivi chimici e conservati. E questo lo si sente anche nel gusto, o forse no, visto che oramai ci siamo abituati.

E se anche il settore degli integratori alimentari potesse essere rivoluzionato? Ci ha pensato FoodSpring, inventando il concetto “finest fitness food”. FoodSpring è un vero e proprio stile di vita: niente ormoni né agenti chimici ma solo prodotti autenticamente naturali per gli sportivi e per tutti coloro che desiderano vivere una vita sana. Le proteine, ad esempio, derivano tutte dal siero di latte di mucche allevate esclusivamente al pascolo che seguono, dunque, un’alimentazione 100% naturale. Per sviluppare le barrette proteiche, l’Azienda si è affidata al consulto di uno Chef stellato. E risposta a qualsiasi esigenza con alimenti gluten free, senza lattosio, senza soia, vegani e molto altro ancora.

Consulenza gratuita da parte di esperti certificate. Chi necessita poi di un aiuto per orientarsi nella vasta offerta di noci, bacche ed oli, inoltre, può ricevere supporto dal “Body-Check” online: uno strumento che fornisce il fabbisogno calorico, l’indice di massa calorica e suggerimenti personalizzati sull'allenamento e sull’ alimentazione.

La sfida per migliorare l’alimentazione degli Italiani. Con un dipartimento di Ricerca e Sviluppo che studia costantemente le ricette e 95 persone nel suo organico, FoodSpring ha tutti i numeri per reinventare i concetti base del settore migliorando l’alimentazione. 

Contatti: https://www.foodspring.it


[home page] [lo staff] [meteo]