torna alla homepage


Disponibile in digital download e su tutte
le piattaforme streaming "Weekend" di Ludwig


Da venerdì 13 settembre è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming "WEEKEND" di Ludwig, all’anagrafe Ludovico Franchitti, classe ’92.

A seguito dell’incredibile successo del suo esordio discografico, CURIOSO, uscito lo scorso maggio, il cantante e dj, idolo indiscusso delle nuove generazioni, prolunga le summer vibes con il suo nuovo singolo “WEEKEND”, inno di chi vive fa dell’estate il proprio stile di vita.

“L’estate non è finita. Per noi si concentra in quei tre giorni che sono venerdì, sabato e domenica” - afferma Ludwig - “L’estate è un mood e WEEKEND è un brano che farà continuare la nostra stagione preferita tutto l’anno”.

Il brano, dalle sonorità dance pop, è la celebrazione dello state of mind della stagione veloce e di chi continua a viverlo nei fine settimana. Sarà impossibile non essere travolti da questo sound caldo e contagioso che infiammerà gli animi di giovani e giovanissimi!

Ludwig nasce a Roma nel 1992 e, grazie alla sua passione per la musica elettronica, s’impone già in giovane età sulla scena locale, suonando nei club più in voga e aprendo i concerti ad artisti di spicco.
In concomitanza ai primi live inizia a sperimentare la produzione musicale: il suo primo pezzo,“TAKE A SHINE”, riceve un ottimo riscontro dai club e supporto dai maggiori artisti del panorama EDM.

La fine del 2017 segna un cambiamento per la carriera dell'artista, che decide di dedicarsi ad un progetto da solista: Ludwig inizia a farsi conoscere a 360 gradi diventando anche un personaggio social e lanciando tendenze.

La svolta arriva nel 2018, anno in cui, oltre a presenziare in line-up di festival importanti come “Nameless” e portare avanti vari progetti di beat-making per altri artisti, il 7 dicembre pubblica il suo primo singolo “UN PO DE QUE”. Il brano riceve il sostegno da vari personaggi dello spettacolo e spopola grazie alle sue sonorità intuitive ma non convenzionali.

Il 2019 inizia con produzioni importanti per alcuni degli artisti più in vista della scena trap italiana e con un Tour su scala nazionale, la cui data zero il 23 febbraio all’Atlantico Live di Roma ha registrato sold-out con due settimane di anticipo.

Il 10 Maggio 2019 pubblica il suo EP, “CURIOSO” ed è disponibile in tutte le piattaforme musicale.

Il 16 Luglio fa uscire il video di “Curioso”, l’unico estratto dall’EP omonimo.

Il 13 Settembre 2019 uscirà in tutti i digital store il nuovo singolo dal titolo “Weekend”.


[home page] [lo staff] [meteo]