torna alla homepage


Mitcho presenta il nuovo album "Nemesi"


MITCHO pubblica su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 22 febbraio, “NEMESI”, il suo nuovo EP distribuito da Platino (licensed by Believe).

Dopo la pubblicazione dei singoli estratti: “Briciole”, “ACieloAperto”, “Come I Lupi” e “Lo Stesso Film”il cantautore romano, attualmente di base a Torino, presenta il suo primo EP in Italiano. 

"Nemesi" si presenta come un EP che racconta di un viaggio emozionale che ha le sue radici nelle città di Roma, Torino e Milano. Attraverso le 7 tracce che compongono l’EP, l’itinerario conduce l’ascoltatore tra storie d’amore, di speranza e di rinascita plasmate sotto la lente del vissuto e della poetica di Mitcho che riesce a restituire, fedelmente, la sua visione dell’esistenza.

Grazie al contributo del talentuoso producer Francesco Priolo, l’EP si distingue per una fusione eclettica di sonorità cantautorali e elettroniche, dando vita ad un mix coinvolgente che spazia da ballade più malinconiche come: “Briciole” e gli inediti “Distanti” e “Invisibili”, a brani dalla potente spinta liberatoria tra i quali “Come Lupi” e “A Cielo Aperto”.

“Finalmente tutte queste canzoni hanno trovato una casa per essere ascoltate. Nemesi è stato scritto, pensato e arrangiato per la mia necessità di riequilibrare tutto ciò che mi è successo e ciò che speravo dovesse ancora accadere” - dichiara MITCHO descrivendo il progetto.

“Nemesi” rappresenta, così, un capitolo importante nella crescita artistica del cantautore romano, evidenziando la sua capacità di esplorare nuove sonorità e di raccontare storie che sanno toccare i cuori degli ascoltatori. 

Con "Nemesi", MITCHO continua il suo brillante percorso artistico in questo 2024 offrendo un'esperienza musicale autentica e coinvolgente ed invitando il pubblico a immergersi nelle sue emozioni e nel suo immaginario più intimo. 

L’EP è stato composto dallo stesso artista, mentre il mix ed il mastering del progetto sono a cura di Francesco Priolo. 

“NEMESI” verrà presentato in anteprima da MITCHO venerdì 22 Marzo alle ore 21 presso lo spazio ANTRO di Torino, in Via Saluzzo 34/E. 

CREDITS 
Titolo: Nemesi
Artista: Mitcho
Produzione: Francesco Priolo
Mix & Master: Francesco Priolo
Distribuzione: Platino (licensed by Believe)

BIO - MITCHO - Roberto Miccio, in arte Mitcho, è un artista romano classe 1996. Dopo le sue esperienze live sui palchi di diversi locali romani tra il 2018 e il 2019, l'incontro con Lorenzo Martelli, in arte Knives Out, segna la sua svolta artistica. Nel maggio del 2020 esce il suo progetto d’esordio in lingua inglese: “Waysided”. Il disco contiene esperienze divenute passioni, scene di vita vissute analizzate tanto nel dettaglio da sviscerarne i sentimenti. L’andamento malinconico che permea le sonorità del disco permette il perfetto compromesso tra le geometrie della musica elettronica e lo spazio lasciato all’importanza delle parole dei testi. Forti le influenze della penna di Damien Rice e delle sonorità di James Blake. Nel luglio del 2021 esce il secondo EP “Variations on an Original Love”. Quattro tracce per quattro momenti di una storia raccontata dall'inizio alla fine in tutte le sue fasi cruciali (Distr. Artist First). Complice un trasferimento da Roma a Torino, nell’estate del 2021, comincia a scrivere, produrre e arrangiare il primo lavoro in italiano insieme a Francesco Priolo. Tra aprile e maggio del 2022 arriva il primo tour in acustico con partenza dal Cap10100 di Torino (opening act per Avincola e ISIDE); seguono le tappe di Roma, Como e per finire di nuovo a Torino. Anticipato dai singoli “Briciole”, “ACieloAperto” e “Come I Lupi”, il primo disco in italiano è pronto a vedere la luce nella primavera del 2024.


[home page] [lo staff] [meteo]