torna alla homepage


Nameless presenta il nuovo EP "Giovane Bruce"


NAMELESS pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 22 marzo, “Giovane Bruce”, il suo nuovo album. 

Dopo l’ultimo singolo estratto: “Freddy”, pubblicato lo scorso 16 febbraio, il brillante artista milanese presenta il suo nuovo concept EP, realizzato a quattro mani con il producer REIO, ispirato all’iconico personaggio di Bruce Wayne. 

“GIOVANE BRUCE” si presenta come un progetto dallo stretto fil rouge che intreccia le 8 tracce che lo compongono. NAMELESS rappresenta i punti di contatto tra la sua visione dell’esistenza e quella del giovane alter ego di Batman in un parallelismo iperbolico che rivela l’impatto di un modello di una mentalità vincente nell’affrontare le vicissitudini della vita. 

Le curatissime produzioni dalle atmosfere cupe, firmate da REIO, seguono l’estetica del sound coerentemente con immaginario del concept del progetto, esaltando l’attitudine di NAMELESS e calando l’ascoltatore in una successione di suggestivi paesaggi sonori. L’artista alterna con disinvoltura metriche fitte a parti più distese e melodiche restituendo la sua prospettiva sulla realtà che lo circonda attraverso la lente della sua poetica ispirata e senza filtri. 

“GIOVANE BRUCE” è, così, un EP che esorcizza i demoni interiori di NAMELESS. Il talentuoso liricista riesce, ancora una volta, a trasformare le emozioni negative in un imperdibile tassello del suo percorso artistico che sancisce il suo talento e la sua capacità di presentare, con ogni sua release, una nuova ed interessante novità nel panorama discografico urban nazionale.

CREDITS 
Titolo: Giovane Bruce
Artista: Nameless
Produzione: Reio

BIO - NAMELESS - Riccardo Pobbiati, in arte Nameless, è un artista milanese classe ‘97. Vincitore di molteplici contest, tra cui: 4 Honiro Night e 2 Alley Oop, e protagonista di diversi eventi organizzati da Bullz Records, pubblica nel 2015 il suo primo mixtape intitolato "13", seguito, durante l’anno successivo, dal suo primo singolo pubblicato per Honiro. Successivamente, stringe un sodalizio artistico con il produttore Reio, insieme al quale pubblica, nel 2022, il suo primo EP: “Fresco”. Tra le release più apprezzate dell’artista ricordiamo: “Posteri”, “Passa”, “Inutile” e “Me Ne Vado”. 

BIO - REIO - Samuele Reggiani, alias Reio, è un polistrumentista e produttore parmigiano classe ‘96. Comincia il suo percorso da produttore nel 2019 collaborando con numerosi artisti, tra cui: il freestyler marchigiano Gabs ed il vincitore del Tour Music Fest, Denny Loe. Il suo sodalizio artistico con l’artista milanese Nameless dà vita all’EP “Fresco”, pubblicato nel 2022. Tra le release più apprezzate del producer ricordiamo: “Dybala”, "Mourinho" e “Isa”. 

[home page] [lo staff] [meteo]