torna alla homepage


Swingo presenta il nuovo singolo "Forreally"


SWINGO ha pubblicato, su tutte le piattaforme digitali, "FORREALLY”, il suo nuovo singolo. 

L’artista friulano esordisce sulle piattaforme digitali con un coinvolgente inedito dall’attitudine fresca e dalle influenze d’Oltreoceano, prodotto da Cozy, Dwiz e Valmo, che rappresenta il primo tassello di una nuova fase del suo percorso artistico. 

"FORREALLY”, come suggerisce lo stesso titolo, è un virtuoso esercizio di stile attraverso il quale Swingo compone un testo che alterna repentinamente la lingua italiana a quella inglese, giocando con lo slang e trasportando l’ascoltatore nel suo suggestivo immaginario. La carica interpretativa e l’energia del promettente artista sul microfono esaltano i versi autocelebrativi e, al contempo, ironici della sua penna, trasmettendo nitidamente la sua originale cifra stilistica.

La trascinante produzione, firmata da Cozy, Dwiz e Valmo, è la perfetta cornice per la barre di SWINGO e, con la sua atmosfera immersiva, restituisce una forte componente di immedesimazione. 

"FORREALLY” è, infine, una nuova interessante proposta nel panorama urban emergente. Un’occasione, per tutti gli appassionati del genere, di scoprire l’universo artistico del versatile artista triestino, attualmente di base a Padova. 

Il mix è stato realizzato dallo stesso SWINGO, mentre il mastering è a cura di Pentapz.

CREDITS AUDIO
Titolo: FORREALLY
Artista: Swingo
Produzione: Cozy, Dwiz, Valmo 
Mix: Swingo 
Master: Pentapz

BIO - SWINGO - Marco, in arte Swingo, è un artista triestino, attualmente di base a Padova, classe 2004. Cresce in una famiglia di musicisti e mostra subito un interesse per gli stimoli che lo circondano. Questo contesto gli permette di acquisire un solido e ampio background composto da generi musicali disparati contribuendo alla formazione dei suoi gusti. La sua passione per l’hip hop si sviluppa nell’adolescenza e lo spinge a muovere i primi passi del suo percorso artistico. Inizialmente si cimenta nel freestyle per poi dedicarsi maggiormente alla scrittura fino alla pubblicazione dei suoi primi inediti su Soundcloud nel 2022. Il 12 luglio 2024 pubblica, su tutte le piattaforme digitali, “Forreally”, il suo primo singolo ufficiale. 

[home page] [lo staff] [meteo]