torna alla homepage


Vray "Circostanza": il giovane talento abruzzese
torna con il suo nuovo singolo ed è pronto
a prendersi lo spazio che gli spetta nella scena urban


Dalla mezzanotte del 17 giugno 2022 su tutte le piattaforme digitali e dalle 14 su YouTube con il videoclip ufficiale, "Circostanza", è il nuovo singolo di Vray, rapper abruzzese classe 2003.

Dopo il singolo Turbolenze, pubblicato lo scorso 22 aprile e in seguito alle collaborazioni, durante lo scorso anno, con affermati nomi della scena come Jamil, Young Rame e Dium, il giovane artista torna con questa nuova release dalle liriche infuocate.

In "Circostanza", Vray prende di mira gli schemi predefiniti della società, dimostrando l’ipocrisia e criticando l’inefficacia di un sistema che, spesso, non riesce a dare prospettive a chi non vuole seguire pedissequamente le sue regole. L’artista, del resto, con il suo percorso, è la prova vivente di chi, seguendo le sue idee e coltivando il suo talento, è riuscito a crearsi delle possibilità e costruirsi un futuro. Nei versi più autocelebrativi del brano, infatti, emerge tutto il sentimento di rivalsa di Vray e la sua volontà di cambiare la realtà che lo circonda.

Su una nuova curatissima produzione firmata dal producer Faith, Vray cavalca il beat in cassa dritta trasportando completamente l’ascoltatore nell’atmosfera adrenalinica del brano. Con "Circostanza", l’artista dimostra la sua versatilità nel sapersi adattare con disinvoltura su qualunque tipo di sonorità e la sua spiccata capacità nella scrittura che gli permette di padroneggiare ogni tematica. 

Fin dal suo Ep d'esordio, 5 Motivi, pubblicato nel 2021, il progetto musicale di Vray è stato accolto calorosamente dal pubblico della scena urban. Questo nuovo singolo è, infatti, un nuovo attesissimo tassello del percorso del giovane talento abruzzese.

Il videoclip ufficiale di "Circostanza", diretto da Federico Casarella & Lorenzo Olivieri, prodotto da Bigstone e in collaborazione con IACO, è disponibile su Youtube dalle ore 14 di venerdì 17 giugno.

CREDITS
Testo: Vray 
Produzione: Faith
Registrazione e Mix: Stefano Lelli, presso La Baia dei Porci (TE) 
Master: Massive Arts Studios Srl (MI)
Regia: Federico Casarella & Lorenzo Olivieri
Produzione video: Bigstone

Vray è un artista abruzzese, classe 2003, originario di Teramo. Appena diciassettenne pubblica il suo primo Ep, 5 Motivi, pubblicato il 22 Aprile 2021, distribuito da Artist First ed in collaborazione con RKH Studio. In questo primo progetto, l’artista racconta episodi del suo vissuto, in particolare, emerge la vicenda della lite che lo ha portato a subire diverse coltellate ed a rischiare la vita. In seguito alla pubblicazione del suo progetto, diversi esponenti di punta della scena urban nazionale notano il giovane rapper per il suo talento. Nascono così le collaborazioni con Jamil, un importante viatico per il giovane rapper, e con Young Rame e Dium. Durante la sua adolescenza, Vray è stato influenzato da artisti come: Club Dogo, Marracash, Fabri Fibra ed Emis Killa. Ha un forte legame con il rap del passato e dimostra un’attitudine cruda e diretta che, tuttavia, lascia trasparire la sua poetica ispirata. Un’altra caratteristica peculiare dell’artista è la sua forte predisposizione agli show live, attività che dopo il lockdown ha potuto finalmente riprendere portando sul palco tutta la sua energia e la sua passione per la musica. Dopo l’uscita del singolo, “Turbolenze”, pubblicato il 22 Aprile e accompagnato dal videoclip ufficiale che ha spopolato sul web ottenendo quasi 250mila visualizzazioni, Vray torna con il nuovo brano Circostanza, in uscita il 17 giugno 2022.

[home page] [lo staff] [meteo]