torna alla homepage


Black Box Team: il nuovo singolo è "Frigna"


Ci sono artisti che non appena fanno capolino nel panorama musicale segnano già una strada che li porterà al successo. Ci sono artisti a cui non importa nulla di dimostrare di saper fare la canzonetta dell’estate. E’ il caso del Black Box Team, un gruppo formatosi nel 2017 ma già forte di esperienze di cantautorato e produzione. Il progetto nasce da due produttori, Gregorio Nannini e Lorenzo Pratesi, ai quali, dopo qualche settimana, si aggrega il cantautore Adolfo Lombardi (in arte Lomba). Nel 2018, a completare la formazione, arriva Lorenzo Bonatti in arte Jimmy Rah, il cui background artistico è basato sulla musica rap quasi esclusivamente live, avendo fatte numerose esperienze aprendo i concerti di artisti del calibro di Emis Killa, Claver Gold, Inoki, Louis Dee, Danno, Kaos One e tanti altri.

Il progetto prende forma autofinanziandosi tramite l’organizzazione di feste private con lo scopo di mettere in piedi quello che è il loro attuale studio di produzione e registrazione musicale. Il team artistico è fortemente supportato ed aiutato da una cerchia di stretti collaboratori.

Nasce così “FRIGNA” un singolo tecnicamente molto valido, con flow e rime che scorrono veloci e perfettamente in tema con una musica che è chiaramente frutto di contaminazioni stilistiche ben studiate. Definire elegante un brano rap può sembrare azzardato. Ma, nonostante l’uso del gergo e di qualche parolaccia ( neanche tante e comunque giustificate dal testo) qui e là, FRIGNA è un brano elegante. Tutto nel brano è equilibrato, dalla voce al flow. Cattura subito avendo come valore aggiunto una base musicale di ottimo valore, mai banale, ma sempre in perfetto mix con tutto il brano. Sono giovani i Black Box Team e hanno scelto un personalissimo stile. Sicuramente ne sentiremo parlare a lungo. 


[home page] [lo staff] [meteo]