torna alla homepage


Marco Gray presenta il nuovo singolo "Polvere"


MARCO GRAY pubblica, su tutte le piattaforme digitali, venerdì 19 aprile, “POLVERE", il suo nuovo singolo che omaggia l’omonimo brano scritto e pubblicato nel 2021 da Lista Nera e Frank Past.

Ad un anno di distanza dall’ultima release, “Non Ti Scordar Mai Di Me” (cover e tributo al brano di Giusy Ferreri), l’apprezzatissimo cantautore siciliano, attualmente di base a Londra, presenta un nuovo singolo che rappresenta il primo tassello di una nuova fase del suo percorso artistico. Un primo goloso assaggio del suo prossimo progetto discografico previsto in uscita prossimamente.

“POLVERE" si presenta come un brano che fonde, armoniosamente, l’attitudine cantautorale delle liriche con una ricercata estetica sonora elettro-pop. Attraverso la sua poetica ispirata, MARCO GRAY trasmette all’ascoltatore una forte carica emozionale ed una potente spinta liberatoria, ritraendo quello che è punto di rottura con il suo passato e lasciando emergere un intento di rinascita dal valore profondamente catartico. 

La curatissima produzione dalla ritmica incalzante e dalle venature anni ‘80, realizzata a quattro mani dallo stesso MARCO GRAY e da Gabriele Giambertone, è il perfetto paesaggio sonoro per la dimensione intima e dalla spiccata componente di immedesimazione evocata dai versi e dalla carica interpretativa dell’artista. Il risultato è una release trascinante e coinvolgente capace di aprire un’ampia finestra sul ricco e suggestivo universo interiore di MARCO GRAY. 

CREDITS
Artista: Marco Gray
Titolo: Polvere
Produzioni: Gabriele Giambertone, Marco Gray 
Mix: Gabriele Giambertone
Master: Riccardo Piparo
Management: Fabio Bonansone (LookUp!)

BIO - MARCO GRAY - Marco Gray è un cantante, interprete, autore, cantautore pop. Debutta nel 2012 con il progetto italiano Marco e l’Ape esibendosi sul palco del Big Mama e scalando le classifiche di YouTube con il brano “La Triste vita di Luigi”. Successivamente si trasferisce a Londra dove intraprende la sua carriera solista. Nel 2020 si aggiudica i premi “Miglior Testo” e “Migliore International Act” presso il Festival della Musica Britannica. Il suo singolo “Ten More Times” entra nella top 20 UK e suscita l’attenzione degli addetti ai lavori e della stampa inglese che lo definisce - il Sam Smith Italiano-. Nel 2021 pubblica il brano “Fammi Andare Via” ottenendo l’anteprima nazionale su Sky Italia. Durante lo stesso anno, si posiziona come finalista al Roma Music Festival presentando il singolo: “Il posto in cui ora sto”. Tra le release più apprezzate dell’artista, in lingua italiana ed inglese, ricordiamo, inoltre: “On My Own”, “Non Ti Scordar Mai Di Me” (cover di Giusy Ferreri) e “Fammi Andare Via Remix”.

BIO - LOOKUP! - LookUP! Music Staff è un'agenzia di Management, produzione Eventi e Servizi per Musicisti e Content Creators. Fornisce agli artisti tutti servizi per lo sviluppo della propria carriera musicale, avvalendosi di professionisti del settore musicale come Produttori, Autori, Direttori Artistici, Tecnici del Suono, Video makers, Grafici, Fotografi, Agenzie Stampa, Agenzie di Promozione e Booking. A completamento del propri servizi, ha partnership con Etichette, Agenzie di Talent, Agenzie di Social Creators e Major Discografiche. Attualmente è in fase di lancio un servizio dal nome My Personal Music Manager, che fornisce un servizio di management individuale per gli artisti, abbinato a Moo+RE, l’Academy di Music Business specifica per artisti.

[home page] [lo staff] [meteo]