torna alla homepage


Danilo Amerio reinterpreta "Donna con Te" e "Scrivimi"


Da venerdì 19 aprile sono disponibili su etichetta Bit Records in tutte le piattaforme digitali e su Spotify due versioni inedite di Donna con te e Scrivimi, capolavori della musica italiana portati al successo rispettivamente da Anna Oxa e Nino Buonocore.

A interpretarle entrambe in una nuova affascinante veste è Danilo Amerio, il cantautore e autore astigiano reduce dal successo riscosso quale concorrente di The Voice Senior su Rai 1.

L’artista in radio in questi giorni con il singolo E ci siamo noi, ha scelto di pubblicare anche le canzoni eseguite nel talent show condotto da Antonella Clerici “visti i numerosi messaggi di affetto e stima ricevuti in questi giorni sui social da parte di critica e pubblico”, spiega.

“Dopo aver scritto per tantissimi colleghi, ho deciso di riappropriarmi di un brano che sento particolarmente mio. E’ ‘Donna con te‘, che inizialmente firmai per Patty Pravo e poi consacrato invece da Anna Oxa. L’ho eseguito per la prima volta con il testo originale, così com’è realmente nato, andando dritto al cuore della canzone”, racconta Danilo Amerio. “Mentre ‘Scrivimi’ è un pezzo meraviglioso, uno di quelli che avrei voluto scrivere, e a cui devo il mio ritorno sulle scene televisive”.

Su etichetta BIT RECORDS 

[home page] [lo staff] [meteo]