torna alla homepage


Brusco: in radio il nuovo singolo "Barcarolo Romano"


“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile. Il brano, classico della canzone popolare romana, in passato fu interpretato da grandi come Claudio Villa, Gabriella Ferri e Gigi Proietti ma in questa interpretazione di Brusco prende nuova vita grazie alle sonorità caraibiche e al testo irriverente che racconta con leggerezza la Roma dei nostri giorni.

«Ogni cantante romano prima o poi deve confrontarsi con gli stornelli e la canzone popolare – dichiara Brusco – il “Barcarolo Romano” è da sempre un cult per me e ho provato a farne una mia versione che parli di quello che vedo tutti i giorni quando esco di casa, aggiungendo al sentimento che trasuda dal brano originale un po' della mia ironia».

“Barcarolo Romano” anticipa il nuovo album di Brusco e sarà accompagnato da un videoclip e da un tour estivo che porterà il cantautore romano in giro per tutta l’Italia.

BIOGRAFIA

Brusco inizia a cantare negli anni ‘90 con Villa Ada posse per affermarsi come solista nei primi anni 2000. Insieme a Sud Sound System e Africa United è uno dei pionieri del genere reggae in Italia. Con brani come “Abbronzatissima”, “Ti penso sempre”, … si è fatto conoscere anche in ambito mainstream consolidando nei successivi 20 anni la sua popolarità attraverso brani come l'”Erba della Giovinezza”, “Il mondo non finisce mai”, “Sangue del mio sangue”, ... Sin dagli esordi si esibisce ogni anno in oltre 50 concerti in tutta Italia e arriva a pubblicare ben 11 album con prestigiose collaborazioni e un continuo e affezionato riscontro da parte dei suoi fedeli ascoltatori. Nel 2021 pubblica il disco “Mappamondo” (seguito da due Ep nel 2023) e nel corso del 2024 uscirà il suo nuovo progetto musicale, anticipato da alcuni singoli di cui il primo è “Barcarolo Romano” in versione reggae in uscita il 16 aprile.

[home page] [lo staff] [meteo]