torna alla homepage


In uscita "Rusty Room", nuovo lavoro
discografico di Jimmy Joe


Jimmy Joe artista blues in attività da ormai più di 25 anni ha partecipato in passato ai maggiori festivals blues nazionali tra i quali ricordiamo il Pistoia blues ‘96.

Nel 2008 appare anche all’interno della rivista americana “Guitar Player“ scelto da Michael Molenda nell’ampio panorama web.

Dopo “Frame” del 2014 esce finalmente “Rusty Room”, album che contiene covers riarrangiate tra le quali spiccano “The Letter” (resa celebre da Joe Cocker), ”Iust about to lose your Clown” di Ray Charles per approdare a “Tangled up in blue“ di Dylan.

I brani originali tutti firmati da Destradi e arrangiati dalla band composta da Paolo Amodio al basso e Marco Sterle alla batteria sono: "Keep on tryin" dal tempo dispari, l’intima “Rusty Room”, il ritmo incalzante di “Paul’s shuffle” e per terminare la ballad “Comin home to you”.

Registrato prevalentemente in diretta con poche sovra incisioni e con l’apporto di alcuni ospiti; Gianni Massarutto all‘armonica a bocca, Andrea Bondel all’organo hammond (ha anche curato le riprese audio del cd e tutta la postproduzione) ed ultima ma non sicuramente per importanza Katy Maurel alle backgraoun vocals (ha contribuito all’arrangiamento delle voci ).

La grafica è stata curata da Sara Stulle di SBlab.

Prossimi concerti:

26 luglio ore 20.30 Super bar Stella

17 agosto blues festival Hangar bar Isola (SLO) release party


[home page] [lo staff] [meteo]