torna alla homepage


Al giro di boa il percorso di 4.Manager
realizzato da Federmanager FVG e MIB


Stanno riscuotendo un notevole successo, per partecipazione e qualità degli interventi, gli incontri e i workshop sulle nuove competenze manageriali organizzati presso il MIB School of Management di Trieste. Nelle prime sei giornate, sono stati presenti ed attivi più di 40 colleghi, manager e quadri, che hanno interagito dinamicamente con i relatori ed i numerosi imprenditori che hanno portato l’essenza della loro esperienza in termini di open innovation. 

Tra le grandi e medio-piccole e aziende presenti, ne segnaliamo alcune per la loro rilevanza nel territorio: Danieli, Brovedani, Eurotech, Wartsila, TSM Digital Technologies, ICOP, Interna, Microglass, Foxwin, Soplaya, Infofactory, Lyl Project, Motion Analytica, Bisaro ed alcune startup tra cui Shargeme, Genius Choice, Shop-o-rama, Onwine. 

Gli incontri interattivi su base esperienziale hanno consentito una reciproca contaminazione culturale, in tema di open innovation, ma sono stati anche un prezioso laboratorio di contatti e punto di incontro domanda e offerta per imprenditori e manager, in particolare per quelli in transizione occupazionale.

Per Daniele Damele – Presidente Federmanager Fvg – questo brillante percorso rappresenta una formula vincente per il futuro dei manager e degli imprenditori del territorio e corrisponde all’impronta che il Presidente nazionale Cuzzilla ha dato alla nostra Federazione. 

I referenti del progetto Claudio Barbina di Federmanager Fvg e Guido Bortoluzzi, professore del MIB, stanno già lavorando per un futuro progetto e sono contattabili per chi volesse ancora iscriversi a quello in corso, che si concluderà a fine settembre.

[home page] [lo staff] [meteo]