Edoardo Gridelli


torna alla homepage


"LA TERZA PAGINA DI NORDESTNEWS"
CHIACCHIERE– INTERVISTE CON I PERSONAGGI DEL MONDO DELLA CULTURA E SCIENZE

A cura di Edoardo Gridelli


Dal top della ricerca medica al Covid-19: Silvia Chioato


Silvia non è una cugina ma cuginastra... è questo il modo affettuoso con cui ci salutiamo!

Mantovana - e con questa città ricca di storia e bellezza mantiene ancora oggi un forte legame. 

Lasciata la città a 18 anni dopo la maturità scientifica si trasferisce a Bologna per frequentare l’Alma Materna  Studiorum  e laurearsi in chimica e Tecnologia Famaceutiche. 

Il mondo del Farmaceutico è da 32 anni il suo mondo... Milano la sua città adottiva. 
  
Trova lavoro attraverso  un di quelle offerti di lavoro che il Corriere della Sera pubblicava al venerdì… viene assunta la Vigilia Natale del 1987… un mese dopo la Laura 

I primi passi professionali li ha mossi in realtà a conduzione familiare dove l’emergenza e’  costante  e il saper fare tutto la prassi. 

“Quando scopro che non sto imparando più nulla capisco che è il momento di cambiare” .. questo il suo credo che la ha portata a fare il salto  in realtà più complesse e a più ampio respiro: quelle della multinazionali. Il suo talento, la  passione per proprio lavoro   e la sua professionalità ha permesso che sopravvivesse/driblasse fusioni , e acquisizioni... in fondo non cambiava azienda ma le aziende cambiavano intorno a lei. Gestire il cambiamento da necessità e’ diventata  una sua virtù.

Oggi la  sua  in azienda è  una multinazionale americana e a lei rispondono 13 persone sparse tra le sede italiana, quella inglese e quella americana. 

“Amo il mio lavoro ieri come oggi perché ogni giorno porta una sfida diversa“

Di Inestimabile valore il confronto con i colleghi, occasione di  crescita sia sul fronte professionale  che sul fronte umano. 

ASCOLTA L'INTERVISTA


[home page] [lo staff] [meteo]