torna alla homepage


Gruppo Hit, MPI Italia: annunciata a Nova Gorica
la convention di Treviso a luglio


Grande successo per la IIIa edizione del Global Meetings Industry Day (GMID), l’appuntamento che lo scorso weekend ha riunito, al Perla di Nova Gorica, i professionisti del settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions), organizzato e promosso da MPI Italia (Meeting Professionals International). Nel corso dell’evento è stata presentata anche “Meetica”, la XXVIIa convention annuale di MPI Italia, in programma a Treviso dal 6 all’8 luglio 2018.

Tanto il GMID 2018 quanto la Convention MPI di Treviso rappresentano una vetrina fondamentale per la regione compresa tra Friuli e Goriška: l’obiettivo è di valorizzarla non solo come destinazione turistica, ma anche come meta di viaggi d’affari, incentive e team building, puntando anche sull’eccellenza dell’ospitalità offerta nei centri Hit.

A conferma della volontà di superare i confini, promuovendo il territorio nella sua interezza, all’inaugurazione del GMID 2018 sono intervenuti sia il sindaco di Nova Gorica, Matej Arčon, che il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna, dando il benvenuto ai partecipanti insieme a Mauro Bernardini, presidente di MPI Italia, e a Suzana Pavlin, sales manager Hit. 

Per favorire la conoscenza del territorio, i partecipanti hanno visitato il Collio Sloveno, fermandosi a pranzo alla Villa Vipolže, e si sono cimentati in una divertente attività di team building realizzando, in prima persona, brevi video promozionali dedicati alla destinazione e alle sue attrattive. 

Suzana Pavlin, sales manager del Gruppo Hit ha dichiarato: "siamo soddisfatti di aver ospitato al Perla il GMID 2018, un evento di richiamo internazionale che ha avuto il merito di promuovere l'immagine di Gorizia e Nova Gorica in tutto il mondo e sono certa che la prossima convention di Treviso rappresenterà un’altra ottima opportunità. Come Gruppo Hit siamo impegnati in prima linea nella valorizzazione di questa regione compresa tra Friuli e Goriška, in un’ottica di marketing territoriale: puntiamo a promuovere e rafforzare le relazioni tra gli operatori locali, sviluppando forme di collaborazione sempre nuove, in grado di superare i limiti imposti dai confini”.

Mauro Bernardini, presidente di MPI Italia Chapter e General Manager di All Star Agency, conclude: “è stato un grande successo Open Borders, evento simbolo dell’importanza di fare squadra nella promozione di una regione unica sia per la sua collocazione geografica che storica. Una grande soddisfazione anche a livello personale visto che i miei nonni erano originari di questa bellissima regione e grandi estimatori dei vini del Collio. Ora ci proiettiamo al prossimo appuntamento di Treviso: Meetica, la XXVIIa Convention annuale di MPI Italia”. 

CHI SIAMO:

MPI Italia Chapter è la prima associazione italiana nell’ambito della comunicazione d’impresa, del marketing, del turismo e della meeting industry, iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n. 4 (Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n. 22) che disciplina le professioni non regolamentate. Il Capitolo italiano, fondato nel 1991, fa parte di MPI - Meeting Professionals International - la più grande community internazionale, esistente dal 1972, che rappresenta tutte le categorie professionali impegnate nella pianificazione, organizzazione, gestione e misurazione degli effetti economici degli eventi: organizzatori, fornitori di spazi e servizi, aziende committenti, società intermediarie, professionisti, figure istituzionali, docenti, studenti. La community internazionale conta oggi più di 17.000 soci distribuiti nel mondo tra 90 capitoli/club.

Il Gruppo Hit, nato a Nova Gorica nel 1984, è la principale corporate turistica slovena, leader nei settori dell’ospitalità alberghiera, del gioco e dell’intrattenimento: gestisce hotel, ristoranti e casinò nelle località più famose della Slovenia ed è presente anche in Bosnia ed Erzegovina e in Montenegro. Tra i punti di forza del Gruppo Hit si annovera la catena dei centri di gioco ed intrattenimento Hit Casinos, pionieri in Europa del vincente modello americano che vede casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni convivere “sotto un unico tetto”. Il risultato è un’offerta completa, rivolta ad un pubblico trasversale, caratterizzata da una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni culturali ed enogastronomiche. Il Gruppo Hit propone pacchetti turistici completi sul mercato italiano, collocandosi tra i player di riferimento nell’ambito della crescita dei flussi verso la Slovenia. Allo scopo di presidiare il segmento in costante sviluppo del gioco online, il Gruppo Hit è presente anche sul web con il portale Hitstars.it, ispirato ad una strategia che punta a promuovere l’interazione e l’integrazione con il gioco nei casinò. Nella sua attività, il Gruppo Hit persegue uno sviluppo socialmente responsabile del gioco e del divertimento ed è particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente, attraverso l’adozione di tecnologie di approvvigionamento energetico basate sull’utilizzo di fonti alternative e su sistemi di cogenerazione. www.hit.si 


[home page] [lo staff] [meteo]