torna alla homepage


Digitalizzazione delle PMI: in Friuli Venezia Giulia l’artigianato e il retail trainano il processo

Tra le prime 1000 piattaforme mysuite rilasciate da axélero, anche le PMI del Friuli Venezia Giulia

mysuite, l’innovativa piattaforma all-inclusive che permette alle piccole e medie aziende, ma anche artigiani, commercianti, professionisti e partite IVA, di controllare e gestire il proprio business online arriva in Friuli Venezia Giulia. Un servizio digitale a 360 gradi lanciato da axélero, società attiva nel settore della digitalizzazione delle imprese, che consente alle Piccole e medie aziende di utilizzare quelle soluzioni e strategie di marketing che ad oggi sono appannaggio delle big company. In tutta Italia, migliaia di aziende si stanno dotando di questo innovativo strumento, e il Friuli Venezia Giulia non è da meno con 8 piattaforme mysuite già rilasciate e operative. In particolare, hanno scelto l’innovazione digitale soprattutto le aziende friulane che si occupano di artigianato (il 25% del totale) e vendita al dettaglio (24%), seguiti dai settori dell’automotive, del beauty e dell’industria manifatturiera (con il 12,5%).

Le aziende che hanno scelto la piattaforma mysuite per innovare il proprio business e adeguarsi al trend internazionale di digitalizzazione di tutte le attività imprenditoriali provengono da quasi tutto il territorio del FVG. In particolare, Udine e Gorizia sono le province che hanno fatto registrare il maggior numero di adesioni, con il 38% delle attivazioni totali, a cui segue la provincia di Pordenone con il 25%. Queste piccole aziende che hanno digitalizzato il proprio business con la piattaforma mysuite, si sono rese in questo modo più competitive sul mercato, perché hanno sfruttato le potenzialità del web e dei Social Network per attrarre nuovi clienti e gestire al meglio quelli già fidelizzati.

Ludovico Marino, titolare dell’azienda Green Arredo bagno (www.greenarredobagno.it) di Porcia (PN) è tra gli early adopter friulani di mysuite: “Mi sono trovato bene con axélero perchè ha realizzato il sito web che desideravo. Ho apprezzato molto le soluzioni grafiche e di design che valorizzano al meglio i punti di forza della mia attività. Un sito web bello e accattivante può certamente essere un buon biglietto da visita per conquistare nuovi clienti”.

“Il web è un alleato eccellente per il business, basta saperlo utilizzare nel modo giusto. Con mysuite i tanti imprenditori e negozianti sul territorio hanno davvero l'opportunità di fare la differenza, ecco perché proporre questa piattaforma-all-in-one ai miei clienti è una scelta vincente e concreta”, commenta Anita Di Chiara, Senior Digital Sales Friuli Venezia Giulia, axélero.

Le aziende friulane che hanno scelto di acquistare questa piattaforma, infatti, hanno oggi l’opportunità di gestire tramite un unico dispositivo (disponibile anche in versione APP mobile) tutto il traffico di dati e richieste che si genera dal proprio sito web e dai propri canali social, oltre che avvalersi del supporto di Consulenti marketing dedicati che con sessioni di consulenza telefonica spiegano ai titolari dell’aziende come utilizzare il software di gestione contatti, definire campagne di marketing, analizzare insieme i risultati commerciali generati dalle campagne di marketing.

Anche Alessandro Dibarbora, titolare della Ferramenta Dibarbora (http://ferramentadibarbora.it) di Gradisca Isonzo (Gorizia) ha scelto di rilanciare il proprio business con la piattaforma mysuite di axélero: “La mia esperienza con axélero è sicuramente positiva. Grazie alla piattaforma mysuite la mia attività commerciale è oggi anche online con una soluzione di web design che ho trovato eccellente. I consulenti web mi hanno guidato nella composizione del mio progetto e nella personalizzazione di ogni dettaglio. Voto 10 alla grafica”.

"La piattaforma unica mysuite consente di creare, in maniera semplice ed intuitiva, contenuti del proprio sito web e delle pagine social, donando visibilità anche alle piccole attività di quartiere o situate nei centri storici, che difficilmente potrebbero competere altrimenti con realtà ubicate su strade più trafficate o che dispongono di spazi molto più ampi. Grazie a mysuite siamo riusciti a rendere accessibile un potente strumento di marketing digitale per gestire in modo professionale ed efficace campagne email, sms, coupon e database clienti, cosa impensabile prima, quando questi servizi erano concessi esclusivamente ad aziende strutturate e capaci di grandi investimenti", commenta Fabio Lupieri, Senior Digital Sales Friuli Venezia Giulia, axélero.

axélero S.p.A., azienda fondata nel 2008 e quotata sul mercato AIM Italia da dicembre 2014, è leader nell’offerta di soluzioni di digital marketing per le PMI. La mission della Società è infatti accelerare il business di piccole e medie imprese offrendo loro l’accesso a soluzioni e servizi digitali come quelli utilizzati dalle big company, con l’obiettivo di sbloccarne il potenziale competitivo. I clienti che scelgono axélero ottengono visibilità, contatti utili e risultati concreti per la propria attività. Approccio da market maker, innovatività e radicamento sul territorio sono le caratteristiche dell’azienda che opera attraverso 4 business unit: Smart & Business, che offre soluzioni digitali per PMI e Soho con una rete di oltre 400 consulenti digitali distribuiti su tutto il territorio nazionale; Executive, specializzata in progetti custom per grandi aziende e Pubblica Amministrazione; Next, focalizzata sullo sviluppo di prodotti basati sull’intelligenza artificiale vincitori del Premio Innovazione Smau e del Best Use of Artificial Intelligence in Customer; Lab, un veicolo di corporate venture capital che accelera startup che sviluppano prodotti e servizi ad alto potenziale per le PMI.


[home page] [lo staff] [meteo]