torna alla homepage


La Pinseria CAIO, antica pizza romana, apre un nuovo punto vendita a Pradamano Shopping Center di Udine


Il nuovo food trend del momento? La pinsa romana, la focaccia semplice dal gusto eccezionale e la leggerezza inaspettata.CAIO antica pizza romana, è pronta a sbarcare dal 17 novembre al Pradamano shopping center di Udine.

Gli arredi dei punti vendita sono curati nei minimi dettagli e grazie ai colori naturali del legno, richiamano la leggerezza della pinsa. Il nuovo ristorante CAIO avrà a disposizione i posti a sedere comuni del centro commerciale ed offrirà il servizio di asporto.

Tra tutte le tipologie di pizze, la pinsa ha un’origine antichissima, addirittura all’epoca dell’antica Roma. La parola pinsa deriva, infatti, dal latino pinsere (stendere, allungare), perché la pallina di pasta veniva stesa allungandola, e dandole quella sua caratteristica forma ovale.

Ed è proprio dall’ispirazione di una famiglia romana di fornai che la pinsa è tornata alla ribalta, e grazie alla visione imprenditoriale di Percassi si è concretizzata in un’esperienza gourmet contemporanea alla conquista dell’Italia. È da qui che nasce CAIO, antica pizza romana. Un format di pizzeria che offre un menu di pinse romane dal gusto eccezionale e dalla leggerezza speciale. 

Il nuovo punto vendita inaugurerà il 24 novembre dalle ore 11.00 alle ore 20.00 con un grande evento aperto a tutti per offrire alle persone un momento di piacere e di relax assaporando l’ampia varietà di pinse che soddisfano i gusti di tutti

Solo per sabato 24 novembre, infatti, a pranzo e a cena a tutti coloro che presenteranno il coupon distribuito all’interno del Centro Commerciale potranno assaggiare una delle speciali Pinse di Caio ad un prezzo speciale.

Inoltre, per i più ironici e spiritosi, ci sarà la possibilità di scattarsi una foto in una tipica ambientazione ispirata all’antica Roma. 

La ricetta della pinsa di CAIO è un prodotto naturale, gustoso e leggero grazie al mix di farine di frumento tenero tipo "00", di riso, di soia e pasta acida essiccata di frumento, alla lunga lievitazione – oltre 120 ore – e l’alto livello di idratazione. La sensazione al palato è quella di una nuvola da mordere, leggera e altamente digeribile.

Gli ingredienti usati da CAIO sono tutti 100% italiani di alta qualità e consentono di offrire agli appassionati oltre 17 gusti diversi di pinsa romana, sia salati che dolci, per accontentare i gusti di tutti, dai più tradizionali ai quelli che amano sperimentare e innovare.

“Siamo molto contenti di questo nuovo punto vendita CAIO, antica pizza romana. – commenta Stefano Sacchetto Operation Director di Percassi – Siamo sicuri che il pubblico apprezzerà la qualità dei nostri prodotti e il servizio offerto dai nostri team. Crediamo molto in questo nuovo format di casual dining sul quale come gruppo stiamo investendo e continueremo ad investire anche nel 2019.”


[home page] [lo staff] [meteo]