torna alla homepage


Due aziende del Friuli Venezia Giulia premiate
ai Credit Reputation Award 2024


Si sono svolti i Credit Reputation Award organizzati da Centralerisk destinati a riconoscere la puntualità verso il sistema bancario delle aziende candidate analizzando, con un modello valutativo, i dati di Centrale Rischi di Banca d’Italia. Nel ricco consesso di imprese in arrivo da tutta Italia, si sono distinte due aziende del territorio friulano, attive nel settore dell’elettronica e nella lavorazione dei metalli. 

Da un lato MW FEP SPA, l’azienda di Ronchi dei Legionari (GO), presente con uno stabilimento anche in provincia di Bologna, sedi operative a Milano, Genova e Roma, che vanta una consolidata esperienza nel settore dell’elettronica e un’elevata capacità produttiva, che parte dalla progettazione e produzione di schede elettroniche e apparati, fino alla prototipazione e supporto nel post vendita; e dall’altro COSME GROUP SRL di Santa Maria la Longa (UD), azienda con 25 anni di esperienza, specializzata nell’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, e leader nel settore della pre-lavorazione, taglio e lavorazione delle lamiere. “Sarti dell’acciaio”, l’azienda ha una mission precisa: fornire lavorazioni metalliche di alta qualità rispondendo tempestivamente alle esigenze dei clienti. 

“Siamo davvero onorati di vedere crescere l’attenzione delle aziende a una gestione degli affidamenti puntuale, responsabile e sostenibile e, in parallelo, rapporti con gli istituti di credito più solidi e trasparenti come dimostrano queste imprese, che sono solo un piccolo campione delle eccellenze della regione” commenta Massimiliano Bosaro, CEO di Centrale Risk. “Non c’è settore escluso: e siamo certi che l’avere meritato questo award servirà da ulteriore boost per l’attività di ogni impresa assegnataria, per farsi riconoscere da banche, clienti e dal mercato proprio in virtù della serietà comprovata da ognuna di loro”.


[home page] [lo staff] [meteo]