torna alla homepage


Faber Industrie: approvato il bilancio,
al lavoro per un nuovo piano di rilancio


Si è riunita il 12 luglio l’assemblea degli Azionisti di Faber Industrie, sotto la Presidenza del Dott. Stefano Dolcetta e alla presenza dei Consiglieri Prof. Alessandro Musaio, Dott. Luca Trabattoni ed Ing. Giorgio Visentini.

L’Assemblea dei Soci ha esaminato ed approvato all’unanimità dei presenti il Bilancio di esercizio 2017 ed altresì esaminato il Bilancio consolidato del Gruppo. E’ stato inoltre nominato il nuovo Collegio Sindacale, essendo scaduto il mandato al precedente Collegio con l’approvazione del Bilancio.

Nel corso della Assemblea i presenti, su istanza della Socia Dott.ssa Laura Largajolli, vedova dell’ing. Renzo Toffolutti, hanno voluto ricordare con un minuto di silenzio uno dei soci fondatori della Faber, il Sig. Cesare Toffolutti, mancato di recente.

Anche in virtù di un rinnovato management, Faber Industrie ha intrapreso diverse iniziative volte a consolidare e rafforzare il business aziendale, mentre sul fronte più propriamente commerciale l’impegno è dedicato alla riacquisizione di importanti e primari Clienti oltre che a consolidare la presenza diretta sui mercati mondiali.

Da un punto vista strategico, Faber Industrie è impegnata nella predisposizione di un piano pluriennale rivolto al posizionamento competitivo della Società nei segmenti di mercato di più promettente sviluppo, anche tramite investimenti nella ricerca e sviluppo.

Il Gruppo ha effettuato dall’inizio dell’anno 30 nuove assunzioni in Italia.

Faber Industrie, fondata nel 1969 dall'Ing Renzo Toffolutti, è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di bombole e sistemi per gas ad alta pressione, potendo vantare di essere il solo soggetto in grado di impiegare le quattro tecnologie utilizzabili per la produzione di bombole ad altra pressione (da lamiera, da billetta, da tubo e più recentemente da materiali compositi), e detenendo altresì un considerevole numero di brevetti.

www.faber-italy.com 


[home page] [lo staff] [meteo]