torna alla homepage


Natale e feste di fine anno: ecco come HelloFresh
salva dallo stress e dagli sprechi alimentari


Natale è dietro l’angolo e impazzano già le liste per i regali da mettere sotto l’albero... e non solo! Ad aumentare lo stress per le festività di fine anno si aggiungono anche le infinite spese e le preoccupazioni per un menù che metta tutti d’accordo durante le classiche riunioni di famiglia.

Poi dopo tanta fatica, rimangono sempre avanzi difficili da riciclare, che spesso diventano veri e propri sprechi alimentari.

Ecco 5 buoni motivi per cui vale la pena provare HelloFresh, il rivoluzionario servizio di kit ricette a domicilio lanciato da metà ottobre in Italia e già leader affermato a livello globale.

All’insegna del consumo responsabile, HelloFresh è l’aiuto ideale per organizzarsi al meglio in cucina, ridurre stress, scarti e sprechi.

SE NON AVETE LE IDEE CHIARE… 

Con HelloFresh è possibile pianificare il vostro menù online scegliendo tra piatti vari e bilanciati, basati su ingredienti sempre freschi e di stagione. Basta creare un profilo sul sito o sull’app. Trovare ispirazione è pratico, in pochi comodi click si possono selezionare le proposte preferite e programmare il proprio menù da Natale a Capodanno. Un pensiero in meno!

SE VOLETE PROPORRE QUALCOSA DI DIVERSO DAL VOSTRO SOLITO REPERTORIO IN CUCINA…

Un altro dei grandi crucci in prossimità delle festività è: cosa cucino di nuovo? Alcuni cibi sono capisaldi delle feste, ma basta un twist per presentarli in una chiave decisamente nuova e gustosa.

È il caso delle due speciali ricette di Natale di HelloFresh, perfette per i vostri menù:

Un classico come il salmone è proposto glassato al miele con pere caramellate e patatine novelle al forno.

Secondo la tradizione, sulla vostra tavola non possono mancare neanche gli agnolotti? L’altro piatto natalizio di HelloFresh con cui prendere tutti per la gola sono i plin di Natale alla fonduta e tartufo su crema di formaggio e nocciole tostate che danno un accento di sapore unico.

E se volete osare con un’alternativa internazionale e sapori non convenzionali che portano le papille gustative a viaggiare lontano, con i menù di HelloFresh potete proprio sbizzarrirvi nella scelta di piatti che attingono alle culture di tutto il mondo.

SE CUCINARE NON È IL VOSTRO PUNTO DI FORZA MA VOLETE STUPIRE…

A Natale in famiglia ci si aiuta. Anche se non si ospita la riunione con i parenti a casa propria, per spirito di condivisione a molti capita di volere portare qualcosa fatto con le proprie mani. Ebbene, le ricette di HelloFresh sono semplicissime da preparare. Nella box, oltre agli ingredienti, sono incluse anche le schede di preparazione illustrate per piatti da realizzare in 6 semplici step, da seguire passo dopo passo, in un tempo di medio di 30-40 minuti, trasformando proprio tutti in cuochi provetti. A sorpresa, tutti vi apprezzeranno per le vostre doti culinarie!

SE VOLETE EVITARE AFFOLLAMENTO E CODE LAST MINUTE… 

Per quanto si possa essere bravi a pianificare, il periodo è frenetico per gli acquisti e rimane il rischio di dimenticare o non trovare qualcosa. Con HelloFresh la vostra box di ricette con tutti gli ingredienti necessari arriva direttamente a casa, si può programmare giorno e ora della consegna con flessibilità, aggiungere porzioni extra (se aumentano gli invitati a tavola) o cambiare la data.

SE NON VOLETE RISCHIARE SPRECHI IN PARTENZA…

Prevedere il budget di spesa, ottimizzare gli ingredienti, acquistare quanto basta, non troppo né troppo poco: è un vero lavoro di ragioneria che non fa per tutti. Si finisce per sbagliare qualche calcolo e buttare via molti alimenti, a volte pur inconsapevolmente. HelloFresh aiuta a ridurre al minimo gli sprechi pre-porzionando tutti gli ingredienti nelle giuste quantità e approvvigionandoli in base alle richieste effettive di acquisto. Questo permette un consumo responsabile. Inoltre all’insegna di buone pratiche sostenibili per l’ambiente, le confezioni delle box e dell'imballaggio di consegna sono quasi esclusivamente di materiale riciclabile e impiegato solo nella quantità indispensabile per garantire l’integrità e la freschezza delle materie prime.

E ora non resta che una buona dose di spensieratezza per arrivare a fine dicembre con maggior tranquillità. Con HelloFresh pianificare le proprie festività diventa divertente e permette di godersi a pieno la parte più piacevole della preparazione e della degustazione dei piatti insieme ai propri cari. 

Per scoprire HelloFresh: www.hellofresh.it


[home page] [lo staff] [meteo]