torna alla homepage


Ecoincentivi auto: Autostar lancia nuova piattaforma digitale per consulenza e informazioni


Dal 1° agosto sono disponibili i nuovi ecoincentivi previsti dal Decreto Rilancio del governo per l’acquisto di un’auto nuova. Questo nuovo strumento prevede diverse possibilità di acquisto: con o senza rottamazione, e un’ampia scelta tra vetture ibride, elettriche, Diesel o benzina di ultima generazione. Per districarsi nella complessa giungla amministrativa dei nuovi ecoincentivi, Gruppo Autotorino – il primo dealer del settore automotive in Italia di cui fanno parte le filiali Autostar – lancia la nuova piattaforma online ecoincentivi.autotorino.it 

Grazie al contributo di Governo, Case costruttrici e Gruppo Autotorino, sono disponibili importanti vantaggi con cui rinnovare in modo efficiente e sostenibile la propria mobilità e contribuire anche a quella del Paese, perché la messa in strada di nuove autovetture più green favorisce anche il miglioramento del parco circolante (oggi composto da oltre 13 milioni di vetture precedenti alle norme Euro4) e rappresenta un importante contributo alla lotta contro l’inquinamento. 

La piattaforma, ideata da Autotorino e Autostar, permette di avere a disposizione un ‘Help desk’ interamente dedicato alla parte consulenziale, attraverso il quale il consumatore può trovare approfondite informazioni per comprendere a fondo lo strumento dell’“ecobonus” e come usufruirne al meglio. Si avranno risposte a molteplici domande tramite un’innovativa chat che sfrutta l’intelligenza artificiale; inoltre, un assistente virtuale risponde ai dubbi degli utilizzatori.

In più la piattaforma mette a disposizione una panoramica delle oltre 200 versioni di vetture ordinabili presso la rete delle filiali Autotorino e Autostar usufruendo degli ecoincentivi, tutte ad alta efficienza d’emissioni per un minor impatto ambientale. Una ‘Ricerca Auto’ in cui il consumatore può avere indicazione di tutti i modelli oggetto di ecobonus, filtrandoli secondo vari parametri (marca, modello, alimentazione, importo ecobonus e altro).

Grazie ad un unico sito Gruppo Autotorino permetterà quindi al consumatore di ricevere con facilità e rapidità la consulenza e le informazioni utili e necessarie per compiere un acquisto mirato e puntuale sfruttando al meglio la consulenza e l’opportunità degli ecoincentivi. E per un servizio ancor più agevole e accessibile, le filiali Autostar saranno aperte tutto il mese di agosto.

IL GRUPPO AUTOTORINO 

Con 52 sedi e oltre 1650 collaboratori, il Gruppo Autotorino è il primo dealer auto in Italia per dimensioni e fatturato. 

Oggi rappresenta 8 Gruppi Automotive ed opera attraverso una rete di concessionarie ufficiali che si articola su 20 Province in 5 Regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia e Veneto. 
Un assetto raggiunto a seguito del progetto di fusione con Autostar Spa, annunciato il 3 aprile 2019 e divenuto operativo dal 1° settembre, con un fatturato per il 2019 di 1,22 miliardi di euro (non consolidato) e la vendita di 52.800 auto. 

Consolidamento di due aziende radicate profondamente nei rispettivi territori e comunità, accomunate da una visione orientata alla qualità ed all’innovazione dei modelli organizzativi e dei servizi offerti al pubblico e che da sempre investono in formazione, ricerca e sviluppo: un percorso che è valso ad Autotorino e Autostar per 5 volte il premio nazionale per l’Innovazione Gestionale dalla giuria dell’Automotive Dealer Day, tra il 2009 ed il 2019. 

A Marzo 2019 Assolombarda, Università Luiss e CERVED assegnano per il secondo anno consecutivo ad Autotorino il Premio Industria Felix, tra le aziende lombarde più performanti e solide. 

Autotorino nel 2020 festeggia il 55° anniversario dalla sua fondazione, con la stessa determinazione con cui dal primo giorno si rivolge ai clienti per assisterli nelle loro scelte di mobilità. Gli obiettivi sfidanti saranno quelli di mantenere la leadership del mercato italiano, guardare con attenzione a nuove opportunità di crescita anche all’estero, sostenere un positivo e coeso spirito aziendale, continuare ad essere di supporto alle comunità locali nella loro crescita e sviluppo, e avere clienti soddisfatti. 

[home page] [lo staff] [meteo]