torna alla homepage


Ricola rinnova sponsorship
Festival Show 2017

Domenica 2 luglio Festival Show dà il via a un’estate di musica e concerti insieme alle rinfrescanti caramelle svizzere alle 13 erbe!

Per l’estate 2017 Ricola rinnova la collaborazione con Festival Show, il tour musicale di Radio Birikina e Radio Bella&Monella che coinvolge le principali piazze del Nordest.

Si parte Domenica 2 luglio con il debutto della kermesse a Padova, appuntamento a Prato della Valle, con uno spettacolo ad ingresso libero. 

Successivamente sarà la volta di Brescia il 10 Luglio; il 27 Luglio Festival Show si sposterà a Caorle per poi raggiungere Bibione il 3 Agosto, il 10 agosto Jesolo, il 18 agosto Lignano Sabbiadoro, il 25 agosto Mestre, il 4 settembre Verona, per il concertone finale all’Arena.

Otto tappe di eventi musicali live in piazza, condotte e presentate da Giorgia Surina, arricchite da una dance crew e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretto dal Maestro Diego Basso, che, come sempre, troveranno un grande assenso presso il grande pubblico locale e vacanziero.

Le caramelle Ricola delizieranno gli spettatori: un grande igloo brandizzato Ricola accoglierà tutti i partecipanti che potranno degustare sin dal pomeriggio le fresche tisane e le caramelle buone di Natura. Sarà possibile assaggiare i gusti più amati e in particolare la nuova caramella Herb-Caramel, sorprendentemente golosa grazie al perfetto mix delle 13 erbe con il Caramel, il burro svizzero senza lattosio e un pizzico di Sale delle Alpi! Una caramella unica che saprà sorprendere anche i palati più difficili.

Ad animare i pre-show di ogni puntata del Festival Show saranno i deejays più famosi dell’entertainment radiofonico, nonché conduttori de “Lo Sfogatoio”, Baxo e Fedro, che presenteranno dj set, sfilate di moda, giochi e tante sorprese. 

Gli artisti ospiti scelti per il Festival Show 2017 saranno tanti e tutti famosi di cui possiamo anticipare una presenza straordinaria, un grande intrattenitore e ballerino: Mr. Ricola Herb-Caramel la famosa mascotte a forma di astuccio di caramelle Ricola!

Per chi non può recarsi in piazza Festival Show andrà in onda in tutta Italia sull’emittente leader del Triveneto, Antennatre, su Vero e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radio Birikina e Radio Bella&Monella .

Un’estate all’insegna della musica, dei grandi concerti e di Ricola per portare una ventata di freschezza nelle giornate calde e aiuta a preparare la gola per cantare a squarciagola durante le serate del Festival Show!

Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata a Laufen, in Svizzera, da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione. Da 85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 40 paesi al mondo. La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, tramite la tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio. Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è in sintesi la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è determinata dalla miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Achillea, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola. Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe impiegate vengono coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola e provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Oltre un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee. Ampia la gamma di gusti e di formati: i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina, e un assortimento di prodotti senza zucchero, in astuccio da 50 gr., costituito da 13 gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche caramelle alle Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Mentolo, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia, Menta di Montagna, MelaMenta e la nuova Herb-Caramel.
L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e, novità 2015, “Fiori di Sambuco”, ideali da bersi calde o fredde. www.ricola.com


[home page] [lo staff] [meteo]