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Numeri da record per Louis Burger con
l'inaugurazione del terzo locale a Trieste


L’apertura del terzo locale a Trieste lo scorso 21 febbraio è stato un grande successo con numeri da record per Louis Burger, il food concept nato a Udine nel 2018 dall’ambizione di due giovanissimi Luigi Guarino e Carmela Froncillo, e in seguito aperto anche a Pordenone.

L'evento ha visto la partecipazione di un'affluenza straordinaria, con 330 persone in attesa all'apertura e ben 437 ordini per l'asporto, totalizzando un servizio di 800 clienti in una sola giornata. Numeri che si sono più che triplicati nei giorni a seguire, raggiungendo un totale di 3.000 coperti in una settimana.

In un locale che conta circa 35 posti a sedere, il team altamente professionale di Louis Burger è riuscito a gestire in modo rapido e impeccabile tutte le richieste, omaggiando gli ospiti con vari gadget brandizzati tra cui, borracce di color azzurro, bags e scatolette di guanti: piccoli cadeaux che rappresentano un tratto distintivo del brand e rendono l'esperienza ancora più unica e memorabile.

“Con questa avventura di Trieste ci siamo trovati in una situazione completamente nuova ed emozionante. Trieste fa il doppio degli abitanti di Udine e Pordenone, ma non ci aspettavamo tutte le persone in coda, pronti ad accoglierci, è come se la città ci stesse aspettando da tempo. Abbiamo veramente fatto numeri da record che nei nostri altri due locali si fanno a livello mensile" commenta Carmela Froncillo, co-founder di Louis Burger. “Questo per noi è stata una grande soddisfazione, ci mettiamo il cuore in quello che facciamo per garantire un’esperienza unica ai nostri clienti”.

UNA GRANDE RIVOLUZIONE NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE

Louis è un’azienda in forte espansione che, con i primi due locali, nel 2023 ha fatturato circa 2 milioni di euro e con il 2024 - con l’arrivo di Trieste e le prossime aperture dell’anno - punta ad arrivare ad un fatturato pari a 5 milioni di euro.

Dopo il grande successo dell’ultima apertura a Trieste, Louis si pone tanti altri grandi obiettivi ed è pronto a raggiungerli, accogliendo la sfida di ridefinire il panorama della ristorazione con principi fondati sulla qualità del lavoro e sulla trasparenza. Come? Garantendo contratti regolari, salari equi, accordi trasparenti e turni di lavoro organizzati così che ogni collaboratore possa avere l'opportunità di crescere professionalmente in base al proprio ruolo.

Capitale umano diventa così la parola chiave per l’azienda: un punto fondamentale e un fattore competitivo di crescita insostituibile.

Louis pone i suoi dipendenti al centro, una filosofia che ispira a promuovere il benessere nel settore della ristorazione con una gestione interna ben strutturata che coinvolge figure chiave del settore Ho.re.ca attraverso un organigramma delle figure di riferimento, offrendo anche corsi di formazione in base al ruolo di ciascun individuo.

Questo perché lavorare in un ristorante implica molto più che servire semplicemente un piatto al tavolo: richiede di seguire uno specifico modus operandi e di impegnarsi in un costante percorso di crescita personale e professionale. L'attenzione dedicata al personale e alla sua formazione rappresenta un punto fondamentale per Louis, non solo in termini di profitto aziendale e di competizione nel settore, ma soprattutto per creare un team efficiente, dinamico e professionale che abbia a cuore il brand e i suoi valori.

“Ogni qualvolta che assumiamo qualcuno cerchiamo di capire il potenziale della persona che abbiamo davanti e farlo diventare il suo punto forza. Vogliamo investire in quella persona offrendo un corso di formazione e rendendola parte della famiglia Louis a tutti gli effetti. Come ad esempio la figura dello store manager, una persona dotata di leadership che diventa l'imprenditore dello store a tutti gli effetti,attraverso un corso di restaurant manager della durata di sei mesi che si concentra sul mindset imprenditoriale; le soft skill, gestione del personale e problem solving, oltre alla conoscenza delle marginalità di ogni singolo prodotto, il fatturato mensili, conoscenza dei costi fissi e variabile e tanto altro.” spiega Luigi Guarino, co-founder di Louis Burger. “La formazione è un investimento fondamentale per generare maggiore fiducia e coinvolgimento, e per creare un team duraturo e vincente”.

Louis Burger

Louis Burger nasce nel dicembre del 2018 a Udine, dall’ambizione di due giovanissimi, Luigi Guarino e Carmela Froncillo, con l’idea di creare un food concept innovativo e accogliente dove ognuno si senta a casa. Louis Burger è presente oggi anche a Pordenone e Trieste. Louis si presenta come un gruppo di appassionati, idealisti e visionari con una sola mission: creare qualcosa di nuovo e diverso! Burger innovativi, combinazione insolita ma ricercata di ingredienti, porzioni abbondanti e nomi particolari. Ecco che tutto questo si traduce in una comunicazione fuori dagli schemi ed un tono di voce ben definito e riconosciuto dal pubblico. Louis è un insieme di tante visioni e persone con gusti differenti, ma che riflettono sulla quotidianità di tutti. Qui nasce l’identità di Louis che non segue il carattere identitario classico cioè cercare di uscire dalla competizione o essere particolarmente luccicanti agli occhi dei possibili clienti. Un tone of voice empatico, un pò dumb e molto super cute.
www.louisburger.it


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