torna alla homepage


Cervezas Alhambra presenta
la nuova Alhambra Reserva Roja

Il brand spagnolo invita a scoprire le infinite sfumature della nuova Alhambra Reserva Roja e insieme tutta la magia del mondo Alhambra. Un mondo in cui il tempo e il processo artigianale sono importanti. 

Ci sono momenti in cui è bene rallentare, prendersela con calma, soprattutto quando si tratta del gusto. È questa la filosofia di Cervezas Alhambra, brand super premium del gruppo spagnolo Mahou San Miguel, che completa la gamma di birre con la maggiore intensità lanciando nel mercato italiano Alhambra Reserva Roja. 

Una Bock perfetta per essere gustata lentamente,con una personalità unica e distintiva definita dal tempo – tempo per sperimentare, comparare, perfezionare - e dalla maestria artigianale dei suoi processi di produzione, insieme alla scelta accurata dei migliori ingredienti.

Per la sua complessità, Alhambra Reserva Roja richiede tempo e calma per essere apprezzata e degustata in tutte le sue ricche sfumature: extra intensa, nasconde al palato una straordinaria delicatezza. Ad un primo sorso si percepisce il suo intenso sapore; un secondo sorso ci mostra una birra potente e voluttuosa, con sapori di cereale tostato dolce, un tocco di frutta bianca matura ed il contrappunto amaro del luppolo. 

Ideale per gli amanti della birra di alta qualità, Reserva Roja è perfetta per essere servita in boccale, per apprezzarne lo straordinario carattere e l’equilibrio fra l’intensità del malto d’orzo tostato e la delicatezza dell’avena. Il risultato è un intenso colore rossastro dai riflessi ramati. 

La natura complessa e poliedrica di Alhambra Reserva Roja conferisce un alto valore gastronomico al prodotto, rendendolo eccellente per esaltare sapori e consistenze.

Caratteristiche:
Tipo: Bock
Estratto di mosto di luppolo: 16.8% 
ABV: 7.2% 
IBUS: 29
Temperatura di servizio: 6-8°c.
Sapore: intenso e complesso
Colore: rossastro, simile al rame antico

Il fusto da 20 lt, presso bar e ristoranti, permette di spinare la birra sul momento, esaltandone il gusto. Le bottiglie da 33cl completano la gamma per la ristorazione e la GDO.

SCOPRENDO LE ORIGINI DI CERVEZAS ALHAMBRA 

• Il brand è intimamente legato alla città di Granada, nel Sud della Spagna: un'unione che si delinea fin dall'inizio, dal momento in cui la birra prende il nome dal monumento più rappresentativo della città nel 1925. In quell’anno, due birrai esperti che avevano impiegato la loro vita nella produzione di birre artigianali tradizionali, scelsero Granada per stabilire la loro piccola fabbrica di birra.

• Sia il monumento Alhambra che il brand sono così simboli di artigianato, competenze e conoscenze in combinazione con i migliori aspetti del genio artistico spagnolo: la seduzione e la passione. 

• Cervezas Alhambra conserva intatto il mistero e l'anima dell'arte spagnola di produzione di birra, e le sue creazioni sono prodotte con cura e dedizione. L'accurata scelta dei migliori ingredienti e il processo creativo meticoloso, basato sullo sforzo, la dedizione e la competenza, regalano ad ogni Alhambra un temperamento e un carattere unici. Caratteri che si possono gustare e apprezzare coinvolgendo tutti i sensi e soffermandosi sui dettagli. 

• Un processo creativo scrupoloso e una attenta selezione di ingredienti di prima qualità sono i primi passi nella definizione dell’unicità di Cervezas Alhambra. Il luppolo,proveniente dalla Repubblica Ceca, viene aggiunto ancora manualmente per raggiungere un risultato perfetto. Il malto d’orzo viene usato per il suo alto contenuto di amido e zucchero e permette di creare, con il lievito, una reazione chimica dinamica durante il processo di fermentazione. 

• Ogni produzione Cervezas Alhambra conserva intatto il mistero e l'anima dell’arte spagnola di fabbricazione della birra, un processo artigianale che richiede cura, dedizione e tempo: tempo per sperimentare, provare, comparare, perfezionare le ricette e raggiungere la perfezione, ma anche per assaporare lentamente tutte le sfumature che le birre Alhambra sanno offrire e che le conferiscono identità e caratteri unici. 

ALHAMBRA RESERVA 1925
Fiore all’occhiello tra le proposte della marca è Reserva 1925: una premium lager a 6,4% dal sapore raffinato e insolito, apprezzata dai cultori delle birre artigianali. A definirne l’eccellenza sono gli ingredienti di alta qualità: dal luppolo, raccolto a mano per preservarne note amare e aroma, all’acqua, che crea un tono frizzante mantenendo la bevanda corposa. Il risultato è un colore luminoso dai riflessi ambrati e l’abbondante testa di schiuma dalla morbida compattezza. 

Al palato Alhambra Reserva 1925 regala un grande equilibrio tra note dolci e amare, dall’arancia pungente ai toni leggermente caramellati. 
Disponibile nei formati 20lt, 33 e 75cl.

MAHOU SAN MIGUEL 
Società interamente spagnola nella produzione di birra, leader di settore in Spagna con una quota di mercato del 34% della produzione. L’azienda possiede attualmente otto centri di produzione di birra, di cui sette in Spagna e uno in India, nonché tre sorgenti di acqua con i relativi impianti di confezionamento. Inoltre dà impiego a più di 2800 professionisti.

Per ripercorrere la storia aziendale bisogna andare indietro nel tempo di oltre 125 anni con la nascita del marchio Mahou. Da allora il gruppo non ha mai smesso di crescere: nell’anno 2000 ha acquisito il 70% del marchio San Miguel, nel 2004 è stato incorporato il marchio Reina delle Isole Canarie; mentre, il 2007, è l’anno di Alhambra che entra a far parte della Società. Inoltre, il gruppo ha diversificato il business con l’acquisizione nel 2011 di Solán de Cabras.

L’ampio portafoglio dell’azienda include, oltre a noti marchi di birra spagnola come Mahou Cinco Estrellas, San Miguel Especial e Alhambra Reserva 1925, anche prodotti d'avanguardia nella loro categoria come San Miguel 0,0%, San Miguel ECO, San Miguel Gluten Free and Mahou Cinco Estrellas Gluten Free.

L'internazionalizzazione è una delle principali strategie dell'azienda per lo sviluppo del proprio business. Mahou – San Miguel produce oltre il 70% della birra spagnola esportata ed è presente in più di 70 paesi.


[home page] [lo staff] [meteo]