torna alla homepage


Da Trieste a Tiare Shopping: partito il servizio navetta

Sei corse al giorno con capolinea in Piazza Oberdan, biglietto a soli 2 €.

Da venerdì 7 luglio gli abitanti di Trieste che vorranno raggiungere TIARE SHOPPING avranno un’opportunità in più: un servizio navetta che collegherà direttamente Trieste allo shopping centre di Villesse. Un risultato raggiunto grazie a un investimento importante di TIARE SHOPPING e ottenuto in collaborazione con SIA gruppo Arriva Italia-Deutsche Bahn.

I DETTAGLI DEL SERVIZIO - Da venerdì 7 luglio a venerdì 1 settembre 2017 la navetta di TIARE SHOPPING sarà in servizio tutti i giorni, esclusi i martedì. Da sabato 2 settembre in poi il servizio sarà attivo esclusivamente il sabato e la domenica. La navetta partirà da Trieste, in Piazza Oberdan, alle 10, alle 14 e alle 15.40 mentre le partenze dallo shopping centre di Villesse saranno alle 13.10, 14.50 e 19.50 (con l’obiettivo di coprire tutto l’arco della giornata).

Il collegamento sarà “no stop”, senza soste intermedie tra la fermata di Piazza Oberdan a Trieste e l’ingresso principale di TIARE SHOPPING a Villesse con un tempo di viaggio di circa 45 minuti. Al servizio sarà dedicato un mezzo da 50 posti (di cui uno per disabili) con motorizzazione Euro VI ad elevata sostenibilità ambientale. I biglietti per la singola corsa avranno un costo di 2€ e saranno acquistabili presso la Rivendita di Piazza Oberdan, all’Info Point di TIARE SHOPPING, via smartphone con l’app “Arriva MyPay” - disponibile su AppStore e Google Play - e direttamente a bordo (in questo caso solo biglietti andata + ritorno a 5€).

IL BIGLIETTO SARÀ RIMBORSABILE - I passeggeri potranno anche usufruire di una speciale promozione del negozio IKEA: presentando alle casse del negozio IKEA il biglietto obliterato il giorno stesso si vedranno detrarre il suo valore dal totale degli acquisti effettuati fino a un massimo di 4 euro.

“L’obiettivo che ci siamo posti - spiega Giuliana Boiano, Direttore di TIARE SHOPPING - è quello di accrescere la sostenibilità ambientale, da sempre uno dei nostri valori portanti, riducendo il numero di automobili che ogni giorno arrivano nel nostro centro commerciale. Contestualmente vogliamo garantire ai nostri visitatori un’esperienza di shopping più comoda fornendo loro un servizio di trasporto dedicato che copre tutto l’arco della giornata. La navetta che collegherà Trieste al nostro meeting place è solo il primo passo di un progetto che coinvolgerà anche altre città”.

“Con il nuovo servizio navetta – dice Fabio Cristiano, Responsabile Sviluppo Mercati, gruppo Arriva Italia – il nostro gruppo conferma il ruolo di mobility partner per la progettazione e gestione di servizi di mobilità integrati e complementari al trasporto pubblico locale, in piena coerenza con gli indirizzi di Regione Friuli Venezia-Giulia. Il servizio non prevede contribuzione pubblica e pertanto non drena risorse destinate al trasporto pubblico locale ma ne amplia il raggio di azione verso un polo attrattore e generatore di mobilità di valenza regionale. Siamo pronti ad essere flessibili e a fornire, secondo le esigenze che ci evidenzierà la clientela, risposte rapide per un servizio sempre più aderente alle aspettative e di massima qualità”.


[home page] [lo staff] [meteo]