torna alla homepage


Per la Giornata Internazionale della Donna evento unico al Tiare Shopping dell'Associazione Velisti dell’Anima


In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Associazione Velisti dell’Anima è orgogliosa di annunciare un evento unico nel suo genere, che si terrà venerdì 8 marzo presso Tiare Shopping. Questa giornata, dedicata all'empowerment femminile attraverso lo sport e in particolare la vela, vedrà la partecipazione straordinaria di Eleonora Goio, autrice del libro "Infinitamente Acqua", e icona di resilienza e libertà.

L'Evento: Lo stand all’interno del Social Point del Meeting Place di Villesse diventerà un punto di incontro e di ispirazione per tutti. Dalle 15.00 alle 18.00, i visitatori del Centro avranno l'opportunità di scoprire di più sui programmi e le opportunità offerte dalla nostra Associazione, con un focus particolare sulla vela come strumento di superamento personale e di indipendenza.

Un Viaggio di Superamento e Libertà: La presenza di Eleonora Goio aggiunge un valore inestimabile all'evento. Dopo aver affrontato una grave malattia che le ha lasciato significative limitazioni fisiche, Eleonora ha trovato nel mare il suo spazio di libertà, navigando nel Mediterraneo e dimostrando che non esistono limiti a ciò che possiamo ottenere. La sua storia è una testimonianza potente del ruolo che lo sport e, in particolare, la vela possono giocare nel percorso di guarigione ed empowerment.

Un'Occasione di Condivisione e Crescita: L'evento non è solo una celebrazione dell'indipendenza e della forza femminile, ma anche un'opportunità per tutti di avvicinarsi allo sport della vela, conoscere le iniziative dell’Associazione Velisti dell’Anima asd e scoprire come il mare possa essere un potente alleato nella ricerca della propria indipendenza e identità.

“Siamo entusiasti di ospitare l’iniziativa promossa dall’Associazione Velisti dell’Anima e celebrare la Giornata Internazionale della Donna. Riteniamo fondamentale sostenere e valorizzare progetti come questo, che raccontano storie di determinazione ed empowerment al femminile attraverso lo sport. Ringraziamo l’Associazione Velisti dell’Anima e l’autrice Eleonora Goio, che con il suo romanzo porterà un esempio concreto di forza e tenacia per superare le difficoltà: la sua storia dimostra come la determinazione e la dedizione per lo sport possano abbattere i limiti nel percorso di scoperta di sé stessi e delle proprie potenzialità.” – commenta Joakim Hoegsander, Meeting Place Manager di Tiare Shopping.

Invitiamo la comunità locale, gli appassionati di vela, le famiglie e chiunque sia

interessato a scoprire di più sulla potenza trasformativa dello sport, a unirsi a noi in questa giornata di celebrazione e ispirazione. L'evento è aperto a tutti, gratuito e rappresenta un'occasione unica per ispirarsi, imparare e crescere insieme.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sulle attività di Associazione Velisti dell’Anima asd, vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.velistidellanima.org o a contattarci all'indirizzo e-mail contatti@velistidellanima.com

Associazione Velisti dell’Anima

L'Associazione è nata a Grignano, ad Aprile 2021 dopo la prima ondata della pandemia, per agevolare l'accesso agli sport Velici a tutte quelle persone che hanno una condizione fisica non sufficientemente buona per aderire alle iniziative sportive normalmente disponibili, ma non hanno nemmeno una condizione sufficientemente compromessa per essere inseriti nelle categorie Paralimpiche, quali ad esempio i pazienti oncologici in follow-up, la cui invalidità pur essendo riconosciuta dalla legge non è immediatamente visibile. I nostri allievi appartengono ad una quota di popolazione che, solo nella regione Friuli Venezia Giulia, è stimata essere il 47% (dati Istat 2022). È la porzione di popolazione che potrebbe maggiormente beneficiare di una vita attiva, anche in mare, per migliorare la qualità della propria vita; ma che raramente trova strutture idonee a garantire la pratica sportiva velica in sicurezza ed in modalità compatibili con le proprie esigenze specifiche.

Ingka Centres

Ingka Centres è parte del Gruppo Ingka (che comprende anche IKEA Retail e Ingka Investments). Con 50 anni di esperienza nel mondo dei centri commerciali, oggi conta più di 3.000 brand partner e un portafoglio di 33 Meeting Place in 13 Paesi. Ingka Centres accoglie e soddisfa i desideri di più di 352 milioni di visitatori ogni anno e crea i suoi Meeting Place, sempre affiancati a punti vendita IKEA, collaborando con le comunità locali, i negozi e i partner del territorio, per garantire che siano luoghi con un significato anche emozionale, che aggiungano valore e favoriscano connessioni sociali.

Scopri di più: www.ingkacentres.com


[home page] [lo staff] [meteo]