torna alla homepage


illycaffè festeggia il Black Friday
nel pop-up store di Amazon


Per festeggiare il Black Friday e prepararsi al Natale illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, sarà presente con i suoi prodotti nell’Amazon Loft for Xmas, che aprirà dal 16 al 26 novembre in via Dante, 14 a Milano. Uno spazio espositivo inedito per una nuova shopping experience che ricrea l’ambiente e l’anima di una casa popolata dalle macchine da caffè Iperespresso, il sistema che illy ha studiato per permettere a tutti di preparare, anche a casa, un espresso dal gusto corposo e dall’aroma ricco.

Pezzo forte dell’esposizione sarà la Y5 Espresso&Coffee Bluetooth con Amazon DRS, la prima macchina da caffè illy creata in esclusiva con e per Amazon e connessa alla sua piattaforma DRS (Dash Replenishment Service). Frutto di una collaborazione internazionale tra illycaffè e Amazon, la Y5 Espresso&Coffee è capace di rilevare il consumo di caffè della macchina e, una volta raggiunta la soglia impostata, proporre l’acquisto o il riordino automatico delle capsule sulla piattaforma Amazon. La Y5 è utilizzabile da remoto grazie all’applicazione My illy Machine, che permette di avviare la preparazione del caffè, ordinare le capsule, impostare temperatura e volume del liquido direttamente dal proprio smartphone. A fianco dellaY5 sarà presente l’iconica Y3.2 Espresso&Coffee, dalle linee pulite e essenziali disegnate dall’architetto e designer Piero Lissoni. Y5 e Y3 fanno parte della serie Espresso&Coffee, macchine che, grazie alla loro tecnologia esclusiva, permettono di preparare sia un espresso corposo sia un ottimo caffè all’americana, per gustare l’inconfondibile blend illy semplicemente utilizzando capsule Iperespresso diverse. All’Amazon Loft for Xmas infine, non poteva mancare la macchina simbolo di illycaffè: la X7.1 disegnata da Luca Trazzi divenuta celebre grazie ai tratti vintage che richiamano il design retrò dell’Italia anni ’60. 

“Amazon Loft for Xmas è l’occasione ideale per raccontare la nostra idea di design e di innovazione attraverso le macchine da caffè che più ci rappresentano – racconta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – coerentemente con la missione aziendale che è quella di deliziare gli amanti del buono e del bello nel mondo con il migliore caffè che la natura possa offrire, esaltato dalle migliori tecnologie e dall’arte”. 

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato 'l'alfiere dell’espresso' e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha fondato l'Università del Caffè, che, con l'obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2017 l'azienda ha impiegato 1290 persone e ha un fatturato consolidato pari a €467 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 244 in 43 Paesi.


[home page] [lo staff] [meteo]