torna alla homepage


Ritornano i Martedì a Dibattito di Presenza
e Cultura a Casa Zanussi di Pordenone


Ritornano i Martedì a Dibattito di Presenza e Cultura, 29° ciclo di incontri dedicati a Verità e confronti dal Credo cristiano. Il primo appuntamento, martedì 6 ottobre 2020 alle ore 20.45, all’Auditorium della Casa dello Studente di Pordenone. Interverrà Luciano Padovese, teologo morale, su La fede richiesta ai credenti: l’adesione alla fede cristiana è spesso nebulosa, superficiale e svilita da contraddizioni nella concretezza della vita, ma anche costellata di dubbi. Cosa significa credere? Come accettare i misteri e affrontare i dubbi? I dibattiti del martedì, affidati a relatori esperti e specializzati, cercheranno di rispondere agli interrogativi più diffusi, per una adesione ragionevole a un Credo cristiano coerente con azioni quotidiane concrete.

Seguiranno gli appuntamenti con Federico Zanetti, biblista, che parlerà di Creazione ed evoluzione (3 novembre 2020), Angeli e demoni: chi sono (1 dicembre 2020), Maria, madre di Gesù (12 gennaio 2021). Orioldo Marson, teologo, interverrà invece su Il tempo, l’eternità e l’aldilà (9 febbraio 2021) e I Novissimi. Orizzonti oltre la vita terrena (9 marzo 2021).

Gli incontri si svolgeranno in presenza e verranno trasmessi anche in diretta streaming, permettendo così a chi lo desidera di seguire il dibattito da casa propria. Per entrambe le modalità è obbligatoria la prenotazione, riservata ai possessori di tessera Presenza e Cultura 2020/2021. Il programma dettagliato e le modalità di prenotazione sul sito www.centroculturapordenone.it/pec, telefonando allo 0434 365387 o scrivendo a pec@centroculturapordenone.it

[home page] [lo staff] [meteo]