torna alla homepage


Dedica Famiglie: fa tappa a Cordenons
la rassegna itinerante nelle biblioteche


Dopo il felice debutto nel parco San Valentino, a Pordenone, con un centinaio di bambini presenti, e la tappa successiva nella biblioteca Della Schiava di largo Cervignano approda venerdì 7 luglio, alle 17, nel giardino della biblioteca civica Centro culturale “Aldo Moro” di Cordenons, “Ogni biblioteca è un’avventura. Storie dalla Francia 2”, la rassegna itinerante di letture animate che Dedica festival / associazione culturale Thesis porta nelle biblioteche di quartiere, in particolare negli spazi all’aperto. 

Collegata alla recente edizione del festival Dedica che quest’anno ha avuto per protagonista la scrittrice francese Maylis de Kerangal) porta nei quartieri gli attori di Ortoteatro che domani leggeranno e animeranno "Pungo, graffio e ringhio e altre avventure mostruose", di Michel Backès, protagonista la piccola Aurora che va a passeggio nel bosco, quando tre piccoli mostri verdi - Pungo, Graffio e Ringhio - le tendono un terribile agguato.

Ma la bambina non si spaventa affatto e, al contrario, decide di prendersi cura dei tre piccoli mostri. Li porta a casa, prepara loro la merenda e il bagnetto, e poi infila ai mostri il pigiama. Ma cosa accadrà quando la loro mamma verrà a riprenderli?

Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle 17, sono a ingresso libero e all’aperto, è consigliabile portare un plaid per il prato. In caso di pioggia si terranno al chiuso. Info: tel. 0434 26236 – info@thesis-pn.it, nel pomeriggio di spettacolo al tel. 366 9505094


[home page] [lo staff] [meteo]