torna alla homepage


Pordenonelegge: completato il book floor
del Best Western Park Hotel Pordenone,
il piano dedicato al festival


Il Best Western Park Hotel Pordenone (www.parkhotelpordenone.it)  ospita la poesia nelle nuove camere a tema e completa, in concomitanza con la 18. edizione, il book floor, un piano dell’hotel dedicato a Pordenonelegge. 

Il book floor è l’ultima fase del progetto ideato in partnership con la Fondazione Pordenonelegge.it che si sviluppa sul filone della poesia. Gli scorsi anni le vetrate dell’hotel hanno accolto i versi dei poeti, ora la poesia entra all’interno dell’albergo con un’originale installazione nel corridoio e 15 nuove camere a tema.

Qui i versi si legano alle immagini per toccare temi universali in cui ognuno si può riconoscere, dall’amore al viaggio, dalla distanza all’io. Parole e immagini che sono state scelte per abitare insieme, a volte per forti corrispondenze, altre volte per analogia o per contrasti. Si spazia dai versi di Montale e Petrarca a quelli di Goethe e García Lorca in un alternarsi di suggestioni. 

“La cultura è linfa per il turismo e costituisce una delle linee guida dei nostri investimenti. Anche così si fa innovazione, trasformando l’hotel da luogo di pura accoglienza in luogo di incontro e scambio, dove le persone entrano naturalmente in connessione con il territorio. Un modo diverso per far conoscere Pordenone ai nostri ospiti e per rendere Pordenonelegge fruibile tutto l’anno” afferma Francesco De Felice, direttore dell’albergo. 

Tra le altre iniziative promosse dall’hotel per questa 18. edizione vi sono:

- la partecipazione a Parole in bottiglia, concorso a tema poesia e legato alla collana la Gialla, promosso dalla casa editrice Safarà Editore in collaborazione con pordenonelegge, per il quale è stata messa in palio una TravelCard, buono soggiorno del valore di € 400,00 spendibile presso i 4.100 hotel Best Western di tutto il mondo

- l’incontro Cacciatori nel buio con Lawrence Osborne, in programma domenica 17 settembre ore 17.00 presso il Convento di San Francesco

- la gettoniera di Giulio Mozzi, un’imperdibile opportunità per scrittori esordienti di proporre il proprio manoscritto: appuntamento (previa prenotazione) sabato 16 settembre dalle ore 11.00 alle 17.00 presso il Best Western Park Hotel Pordenone

Grazie alla partnership con la Fondazione Pordenonelegge.it, il Best Western Park Hotel Pordenone diventa quindi il punto di riferimento dell’ospitalità cittadina per il suo impegno e attenzione ai temi culturali. In questi giorni moltissimi sono gli ospiti arrivati in hotel da tutta Italia e non solo per partecipare al festival.


[home page] [lo staff] [meteo]