torna alla homepage


Calendario delle manifestazioni culturali
ospitate dalla Biblioteca Statale Stelio Crise


Giovedì 13 giugno alle ore 17:30, nelle sale espositive del 1° piano della Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste - Largo papa Giovanni XXIII n. 6 – si inaugura la mostra Azil / Asilo. International Multimedia Art Exhibition.
L'evento multimediale e visivo è stato concepito all’interno del tradizionale concorso letterario LAPIS HISTRIAE del Forum Tomizza. Dopo la première alla galleria GRIN di Umago e l’esposizione a Capodistria, il progetto ASILO raggiunge la Biblioteca Statale e riporta a Trieste tutto lo spirito del simposio Forum Tomizza che quest'anno, in occasione del suo 20° anniversario, è stato dedicato al tema del CORAGGIO. “Vent'anni di coraggio” e di attività di questa esemplare manifestazione di cooperazione culturale internazionale, dedicata allo scrittore e all’uomo che visse e interpretò la frontiera non come una linea divisiva ma come un luogo che unisce.
La mostra, curata da Maja Briski, tratta i più diversi aspetti del tema dell'ASILO / AZIL / ASYLUM attraverso un’ampia gamma di tecniche artistiche quali sculture, installazioni, grafiche, fotografie, arti performanti e cinematografiche. Saranno esposte le opere di 17 artisti di respiro internazionale: Goran Rušinović, Thomas Sterna, Annamaria Castellan, Ana Jazbec, Tomislav Brajnović, Duje Jurić, Goran Trbuljak, Zdravko Milić, Nataša Segulin, Nikola Zelmanović, Bane Milenković, Danilo Dučak, Igor Hofbauer, Zaneto Paulin, Andrej Furlan, Robert Sironi e Maja Briski.
La mostra resterà visitabile fino al 13 luglio, dal lunedì al giovedì 9.00 - 18.00; venerdì e sabato 9.00 - 13.00. Chiuso nei giorni festivi. Ingresso libero.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook della Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste. https://www.facebook.com/pages/
Biblioteca-Statale-Stelio-Crise-di-Trieste/1461878767399554


Biblioteca Statale Stelio Crise
Largo papa Giovanni XXIII n. 6
34123 Trieste
tel. 040 307463; email bs-scts.info@beniculturali.it 


[home page] [lo staff] [meteo]