torna alla homepage


Prossimi appuntamenti alla Biblioteca
Statale Stelio Crise di Trieste


Lunedì 22 gennaio, ore 16.30 (Sala conferenze, II piano)
L’Associazione Ricerca Interventi Studi sull’Invecchiamento propone una serie di incontri e conversazioni tra ragazzi e anziani dal titolo Generazioni a confronto. La rassegna si apre con La storia che vive. Conoscenza “intergenerazionale” e storia nel tessuto delle esperienze, con Gabriella Valera. Agli incontri, patrocinati dal Centro Internazionale di Studi e Documentazione per la Cultura Giovanile / International Study and Documentation Centre for Youth Culture, partecipano gli istituti Oberdan, Carducci, Dante, il Servizio Civile ARCI, ACCRI, e il Collegio del Mondo Unito.

Sabato 27 gennaio, ore 10.00 (Sala conferenze, II piano)
Presentazione del numero monografico dell’Annuario Nazionale di Storia della Città e del Territorio “Storia dell’Urbanistica”, Le Assicurazioni Generali nelle città italiane tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, vol. 8/2016 3. serie, a cura di Carla Benocci, Roma, Edizioni Kappa, 2017. Oltre alla Curatrice e agli Autori del volume, interverranno Debora Serracchiani, Presidente della Giunta della Regione Friuli Venezia Giulia, Ugo Soragni, Direttore responsabile del periodico, e Diana Barillari, Università degli Studi di Trieste.

“LE ARGUTEZZE SI TROVANO IN NATURA…”. I LIBRI DI BRUNO CHERSICLA (1937-2013)
Presso le sale espositive site al II piano della Biblioteca è possibile visitare la mostra documentaria “Le argutezze si trovano in natura…”. I libri di Bruno Chersicla (1937-2013). L’esposizione è dedicata all’artista triestino Bruno Chersicla, ed è organizzata dall’Archivio e Centro di Documentazione della Cultura Regionale di Trieste, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici, il Sistema Museale dell’Università degli Studi di Trieste e la Biblioteca Statale Stelio Crise.
La mostra è ad ingresso gratuito e osserva il seguente orario: lunedì - giovedì, 9.30 – 18.30; venerdì e sabato, 9.30 – 13.30. 

https://www.facebook.com/pages/Biblioteca-Statale
-Stelio-Crise-di-Trieste/1461878767399554


[home page] [lo staff] [meteo]