torna alla homepage


Biblioteca statale Stelio Crise: riapertura
sale studio e prolungamento dell'orario


A seguito del passaggio in “zona arancione” della regione Friuli Venezia Giulia, ai sensi dell'ordinanza del Ministero della Salute del 9 aprile 2021 - Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle Regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. (G.U. Serie Generale , n. 86 del 10 aprile 2021) - la Biblioteca statale Stelio Crise amplia la sua offerta al pubblico e riapre le sale di lettura da lunedì 12 aprile. 

L’accesso resta contingentato e ridotto per tutelare la salute degli utenti e del personale e subordinato al rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 (mascherina obbligatoria, sanificazione delle mani con gel messo a disposizione del pubblico, distanza interpersonale, rilevamento della temperatura corporea, compilazione di un'autodichiarazione). L’ingresso, anche con testi propri, è consentito ad un massimo di 34 persone previa prenotazione della postazione telefonando al numero 040 300725 o inviando una mail all’indirizzo bs-scts.prestito@beniculturali.it.  

Inoltre, grazie ai progetti di miglioramento dei servizi culturali ed amministrativi promossi dal Ministero della cultura, l'Istituto prolunga l'orario di apertura il venerdì pomeriggio fino alle 18.30. Pertanto gli utenti e i lettori potranno venire in Biblioteca e usufruire di tutti i servizi da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.30.

Continuano ad essere garantiti in sede i servizi di prestito locale / restituzione libri e informazioni bibliografiche, così come quelli erogati a distanza: il Document Delivery, ovvero la fornitura di documenti digitali o digitalizzati tramite il servizio ILL/SBN oppure via mail, la richiesta di iscrizione in Biblioteca e l’abilitazione alla piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL). 


BIBLIOTECA STATALE STELIO CRISE DI TRIESTE
Largo Papa Giovanni XXIII, 6

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito www.bibliotecacrise.beniculturali.it.  

Biblioteca statale Stelio Crise di Trieste
Largo papa Giovanni XXIII, n. 6
34123 Trieste
tel. +39 040 307463 - 300725
email bs-scts.info@beniculturali.it 
www.bibliotecacrise.beniculturali.it


[home page] [lo staff] [meteo]