torna alla homepage


Nuovi Laboratori UTE a Caneva: acquerello,
cucina, cesteria, funghi e ambiente


Nuovi laboratori in partenza negli spazi di Villa Frova a Stevenà di Caneva per l’UTE di Sacile e Altolivenza, come sempre impegnata a promuovere cultura e socializzazione in sinergia con l’Amministrazione comunale e il progetto “Officina della sostenibilità”.

Creatività, benessere, gusti e colori d’autunno sono le linee guida delle proposte che tra ottobre e novembre apriranno nuovi cicli di incontri per tutti i gusti.

Si comincia lunedì 29 ottobre con due Corsi in fase di avvio (entrambi con posti ancora disponibili): nel pomeriggio le lezioni di Acquerello base condotte dall’artista, pittrice ed illustratrice Marta Lorenzon, quindi la Cucina del Benessere secondo i principi nutrizionisti dell'Ayurveda, che si presenterà al pubblico con una lezione aperta nella sala convegni di Villa Frova alle 20.30 tenuta dalla docente Eleonora Chinellato. Come il precedente percorso di Cucina delle Spezie, condotto con grande successo dalla stessa specialista la passata primavera, anche in questo caso i successivi incontri laboratoriali, a partire dal 19 novembre, saranno realizzati attraverso delle lezioni pratiche con show-cooking e degustazione finale, con accesso su iscrizione, a numero chiuso.

Il mese di novembre porterà quindi altre interessanti proposte: da lunedì 5 sarà possibile seguire il laboratorio di Cesteria tenuto dall’esperto Alberto Pala, mentre dal 12 novembre si apre un nuovo capitolo tra le materie trattate dall’UTE, che grazie alla collaborazione con il Gruppo Micologico Sacilese propone un laboratorio in quattro incontri sul tema “Funghi e Ambiente”, ovvero un corso base per conoscere i funghi, distinguerne caratteristiche ed eventuali tossicità, raccoglierli e conservarli nel modo più appropriato. 

Per informazioni su orari, durata e costi di iscrizione, contattare la Segreteria UTE di Sacile (da lunedì a giovedì ore 15.00-18.30): tel. 0434 72226 – info@utesacile.it  http://utesacile.blogspot.com 


[home page] [lo staff] [meteo]