Antico Caffè San Marco


torna alla homepage


Incontro con Bob Brown all'Antico Caffè San Marco


Domenica 14 aprile all'Antico Caffè San Marco alle 11.00 incontro con Bob Brown.

Introduce l'incontro e dialoga con l'attivista australiano ELISA COZZARINI

traduzione cura di DIANA BATTISTI

IN COLLABORAZIONE CON PORDENONE DOCS FEST

Al Triestebookfest il dottor Brown porterà la sua incredibile testimonianza di cinquant’anni di attivismo, durante una conversazione con la giornalista e ambientalista Elisa Cozzarini.

Il destino degli alberi, i giganti della foresta, si intreccia con quello degli esseri umani, nel ritratto poetico dell’attivista e politico australiano Bob Brown. Grazie al suo impegno, la Tasmania rimane ancora un paradiso naturale.

Cinquant’anni di attivismo: la storia di Bob Brown, medico, padre dell’ambientalismo australiano e indiscussa icona gay, è una fonte potente e gentile di ispirazione. Il suo impegno esordisce nella campagna per salvare l’ultimo fiume selvaggio della Tasmania e continua ancora oggi, con la lotta per la foresta pluviale di Tarkine. Bob Brown ha scelto di dedicare tutto sé stesso alla salvaguardia dell’ambiente riuscendo a portare il partito dei Verdi al cuore della politica australiana. Lui ne è certo: la sua vita si intreccia con lo straordinario ciclo di vita degli alberi, i veri giganti della foresta. Celebrato come uno dei documentari australiani di maggior successo del 2023, The Giants ha mobilitato individui e comunità in difesa delle foreste facendo in modo che il contrasto alla deforestazione diventasse parte dell’agenda politica del paese. 

ANTICO CAFFE' E LIBRERIA SAN MARCO
VIA CESARE BATTISTI 18
34125 TRIESTE
TEL 040 0641724


[home page] [lo staff] [meteo]