torna alla homepage


Natale 2017: 10 esperienze da fare
al primo appuntamento

Con il Natale ormai alle porte SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce per trovare nuovi potenziali partner, suggerisce le 10 esperienze da fare al primo appuntamento.

Manca ormai poco al Natale, si preparano i regali da mettere sotto l'albero e per chi è single si avvicina il momento, in occasione delle feste in famiglia, di dovere rispondere alla consueta domanda dei parenti: «Hai trovato l'anima gemella?».

«Ma non avere un compagno durante il periodo di Natale può avere molti risvolti positivi, a cominciare dalla maggiore libertà di scelta» commenta Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner.

Le festività non sono affatto il periodo peggiore per i cuori solitari. Al contrario questo è un ottimo momento dell'anno per spassarsela. Quest'anno SpeedDate.it suggerisce di prendere i familiari in contropiede, iscriversi ad uno SpeedDate e sorprendere amici e parenti con una risposta che lascerà tutti a bocca aperta: «Ho conosciuto una persona».

Mettendo a disposizione le proprie piattaforme web per iscriversi ai diversi eventi attraverso i quali fare fin da subito nella vita reale incontri e nuove conoscenze di potenziali partner in tutte le città italiane, SpeedDate.it offre la soluzione più rapida ed efficace per potere dire di non essere più soli. E vero è che con l'avvicinarsi delle festività natalizie il portale sta registrando un boom di iscrizioni.

Perché questo periodo è più favorevole agli incontri? «Perché tutti sono più liberi dal lavoro e si possono trovare tante occasioni per uscire in tranquillità» risponde Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedDate.it, e di SpeedVacanze.it, portale quest'ultimo che per primo ha introdotto in Italia l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

Una volta conosciuto un nuovo potenziale partner cosa fare? SpeedDate.it ha realizzato un sondaggio per capire quali sono le esperienze più apprezzate dai single di entrambi i sessi al primo appuntamento nel periodo di Natale.

Un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 ed i 48 anni, intervistate da SpeedDate.it, ha così permesso di determinare 10 suggerimenti preziosi per uscire con una nuova persona durante queste festività.

1) Prima dell'appuntamento, lasciarsi conquistare dall'energia del Natale, godendo di tutte le cose che di questo periodo ci piacciono, anche l'emozione delle aspettative. «Senza superflue nevrosi, ma con quella eccitante adrenalina di immaginare che qualcosa di bello potrà certamente accadere» sostengono gli esperti di SpeedDate.it.

2) Concentrarsi sui propri bisogni e desideri per cercare di realizzarli, preparandosi ad uscire con ogni potenziale partner cercando di essere al meglio, grazie ad una matura consapevolezza di sé.

3) Lasciare che il Natale si appropri della vostra casa, addobbando tutto nei minimi dettagli. L'allegria dell'ambiente esterno sarà in grado di influire positivamente su di voi.

4) Andare insieme al nuovo potenziale partner ai mercatini di Natale, la migliore occasione per incontrarsi passeggiando tra le bancarelle con il profumo delle caldarroste e in sottofondo le canzoncine di Natale, tra artigianato locale e prelibatezze enogastronomiche. «Fare gli acquisti per i parenti e gli amici è ancora più piacevole in compagnia» commentano gli esperti di SpeedDate.it.

5) Fare qualcosa fuori dagli schemi, concedendosi una «follia» che lasci un ricordo indelebile di queste festività alla persona con la quale si sta uscendo.

6) Pattinare insieme sul ghiaccio prendendosi per mano e divertendosi insieme sulle tante piste di pattinaggio allestite in questo periodo in quasi tutte le città italiane.

7) Essere espansivi. Gesti affettuosi, carezze ed abbracci aiutano a distendersi. «Soprattutto se si è single da molto tempo è importante stimolare i recettori del contatto» suggeriscono gli esperti di SpeedDate.it.

8) Nutrire anche lo spirito. Libri, arte, musica e film consentono di accrescere la propria cultura e migliorarsi, aumentando la propria sicurezza e la propria autostima e consentendo di focalizzarsi meglio sulla persona che si vuole conquistare.

9) Andare insieme al concerto di Natale. Chi ama la buona musica non può non darsi appuntamento ad uno dei tanti eventi musicali che si tengono in questo periodo in tutte le città italiane.

10) Darsi al flirt. Non importa se finirà o se il nuovo incontro si trasformerà in una relazione duratura: sedurre e lasciarsi sedurre, così come anche dare un primo bacio, è stimolante ed energizzante e rende più magici i momenti speciali.

«Se poi sono rose fioriranno e quale migliore occasione se non quella di trascorrere un weekend insieme optando per un viaggio esperienziale tra le moltissime opzioni proposte da SpeedVacanze.it» conclude il direttore generale di SpeedDate.it.


[home page] [lo staff] [meteo]