torna alla homepage


Eletta Miss Trieste 2017 nella Notte delle Stelle
in Piazza Unità d’Italia


Speciale Finalissima del Concorso Miss Trieste 2017 nella classica “Notte delle Stelle” nell’accogliente cornice estiva del Caffè degli Specchi in Piazza Unità d’Italia: un galà della bellezza con il pubblico delle grandi occasioni in una delle più riuscite edizioni per l’aggiudicazione della fascia cittadina più ambita.

Dodici le finaliste selezionate dopo sette casting e la prefinale, altissima la dotazione dei premi assegnati.

Miss Trieste 2017 è stata eletta la longilinea 19enne Cler Bosco che con la sua naturale eleganza e il suo sorriso ha conquistato le preferenze della giuria presieduta dalla triestina Susanna Huckstep, top model internazionale, e formata anche da Federica Macrì, la triestina campionessa internazionale di ginnastica artistica, dal coordinatore promoter culturale Manuel Laghi, dall’imprenditrice Olivia Costa, dal ristoratore Francesco Minucci e da Riccardo Pilat, operatore nella vita pubblica. La classica investitura protocollare con coroncina e fascia è stata effettuata da Beatrice La Monaca, Miss Trieste 2016, e dalla top model Susanna Huckstep.

A due giovani studentesse triestine sono stati assegnati i titoli: Miss Trieste Provincia 2017 alla 18enne Eva Francovich e Miss Tergeste alla 17enne Lara Cozzolino. Il titolo nazionale La Ragazza d’Italia è andato alla biondissima monfalconese 17enne Caterina Desiderio, il titolo internazionale La Ragazza dell’Euroregione è stato conquistato dalla giovanissima 14enne Rekha Incarnato. La bruna ventenne Maria Vittoria Bertolino con 351 voti ha vinto la fascia di “Miss Trieste Mi piace”, referendum di gradimento sul concorso curato dalla web TV Trieste Cafè (130.000 visualizzazioni per oltre 5.000 Mi piace). 

L’evento è stato realizzato dall’organizzazione di Fulvio Marion con la Ricky Nicosanti Event, con il patrocinio di PromoTurismo FVG, l’adesione di Radio Punto Zero e della stessa web TV Trieste Cafè che ha ripreso in diretta la serata. Hanno collaborato lo Studio Ego Parrucchieri, la Lookmaker Antonella Academy e l’atelier Giada con un’accurata selezione di modelli da sposa. Applauditissimi i numerosi ballerini dell’associazione Annalisa Danze in un brillante programma di numeri di ballo. Accurate le scelte musicali di Wolf dj alla consolle audio. Una bellissima edizione del classico concorso cittadino avvalorato dalla splendida ambientazione degli Specchi nella nostra prestigiosa Piazza Unità.


[home page] [lo staff] [meteo]