torna alla homepage


Wild Happiness: il cocktail che è un inno alla felicità in occasione della Giornata Internazionale della Felicità

“Bimbo mi chiedi cos'è l'amore? Cresci e lo saprai. Bimbo mi chiedi cos'è la felicità? Rimani bimbo e lo vedrai” disse Jim Morrison. Dei bambini che giocano in un parco, una rimpatriata tra vecchi amici che non si vedono da molto tempo, urlare a squarciagola al concerto del proprio cantante preferito, ma anche fare il lavoro dei sogni: la felicità ha mille volti e sfaccettature. E’ un’emozione, come ha detto l’autore americano Shawn Achor, che “non si aspetta, poiché nella vita bisogna decidere di essere felici”. Sanbittèr, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, rende così omaggio al “World Happiness Day” con Wild Happiness, un cocktail che è un autentico inno alla Felicità. Autore della creazione è il bartender pugliese Giacomo Fiume, consulente di miscelazione e ideatore della pagina InstagramThe World of Distillery, che oggi conta più di 74 mila follower.

Dal gusto fresco e graffiante, Wild Happiness è un drink dissetante e aromatico che, grazie al connubio tra l’intramontabile sapore piacevolmente amaro del Sanbittèr Rosso e le note rinfrescanti del liquore al finocchietto, regala un’esplosione di felicità a chi lo sorseggia. I suoi ingredienti semplici e ben mixati,lo rendono un drink profumato e corposo, ideale da gustare dopo cena, perfetto per brindare al giorno più felice dell’anno insieme agli amici di sempre e alla persone che si amano. 

Preparare Wild Happiness è semplicissimo. Basta versare il Sanbittèr Rosso e il liquore al finocchietto in un mixing glass, aggiungere due gocce di amaro al finocchietto e due di amaro al sedano, rigorosamente preparati home made. Colmare il mixing glass con ghiaccio e mescolare. A seguire, versare tutto in una coppetta, già raffreddata precedentemente, e colmare con il Sanbittèr Rosso rimanente. Come guarnizione decorare la base del bicchiere con un raffinato fiocchetto verde di raso accompagnato un rametto di profumato finocchietto selvatico. Inoltre, per chi volesse dare un ulteriore tocco creativo, sostituire il ghiaccio tritato con un grosso cubo di ghiaccio quadrato.

Cosa c’è di più gioioso se non passare il World Happiness Day brindando in compagnia degli amici di sempre e delle persone care? Tra risate selvagge, abbracci e chiacchierate fiume, se il cuore vuole la sua parte, la gola pure.


[home page] [lo staff] [meteo]