torna alla homepage


Cinecity Lignano: programmazione
dal 29 gennaio al 2 febbraio


HAMMAMET

MERCOLEDÌ 29 GENNAIO ORE 21:00

Regia Gianni Amelio

Con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Omero Antonutti, Renato Carpentieri

Genere Biografico, Drammatico

Durata 126 min

Bettino Craxi concluse in Tunisia e proprio nell’Hammamet del titolo gli ultimi anni della sua vita. Da esiliato, come sosteneva lui, da latitante come sostenevano i magistrati dell’inchiesta chiamata Mani Pulite che terremotò il mondopolitico italiano negli anni Novanta. Il fi lm racconta gli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi, attento anche al versante privato e basato su testimonianze reali.

JOJO RABBIT

SABATO 1 FEBBRAIO ORE 18:45


Regia Taika Waititi

Con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Rebel Wilson

Genere Commedia, Drammatico

Durata 108 min

Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre ‘al fronte’ e la madre a casa ‘a fare quello che può’ contro il regime, è parte nella gioventù hitleriana. Tra un’esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde Elsa, una ragazza ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fi danzato partigiano. Nemici dichiarati sono costretti a convivere.

DOOLITTLE

SABATO 1 FEBBRAIO ORE 21:00
DOMENICA 2 FEBBRAIO ORE 15:30


Regia Stephen Gaghan

Con Robert Downey Jr., Antonio Banderas, Michael Sheen, Jim Broadbent, Jessie Buckley, John Cena

Genere Commedia

Durata 106 min

La storia è quella di John Dolittle, celebre ed eccentrico veterinario dell’età vittoriana. John vive in solitudine nella tenuta Dolittle, i suoi animali esotici sono gli unici amici. Le cose cambiano quando la giovane Regina si ammala e il dottor Dolittle si vede obbligato a partire verso un’isola remota in cerca di una cura. Qui ritroverà entusiasmo e slancio nei confronti della vita, imbattendosi in vecchi rivali e creature meravigliose.

FIGLI

DOMENICA 2 FEBBRAIO ORE 17:45


Regia Giuseppe Bonito

Genere Drammatico, Commedia

Durata 106 min

Con Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Andrea Sartoretti

Nicola e Sara sono una coppia innamorata e felice. Sposati da tempo, hanno una fi glia di sei anni e una vita senza intoppi, fi no a quando l’arrivo del secondo fi glio li farà scontrare con l’imprevedibile. Proprio Valerio Mastandrea è l’attore che ha fatto conoscere il monologo “I fi gli invecchiano” che sta alla base di Figli, recitato per la prima volta durante E poi c’è Cattelan e diventato subito un successo..


[home page] [lo staff] [meteo]