torna alla homepage


Cinecity Lignano: programmazione
dal 19 al 24 ottobre


DAI - DOVE ARRIVO IO

VENERDÌ 19 OTTOBRE ORE 20:45


Il progetto DAI nasce da un’idea di Paolo Franceschini ciclista per recente vocazione; la sua è una sfida con sè stesso, ma anche un monito per tutti a credere nelle proprie idee e possibilità, mantenendo viva la volontà di riuscire. Ha voluto dare questo nome all’impresa che è andato ad affrontare: Dai!, da cui è stato realizzato un docufilm per raccontarla, dalla preparazione alla conclusione dell’intera esperienza.

UN FIGLIO ALL'IMPROVVISO

SABATO 20 OTTOBRE ORE 21:00
DOMENICA 21 OTTOBRE ORE 18:30


Regia Vincent Lobelle, Sebastien Thiery

Genere Commedia

Con Christian Clavier, Catherine Frot, Sebastien Thiery, Pascale Arbillot, Hervé Pierre, Benoît Tachoires,

Durata 85 min

Un gruppo di persone che abitano in una metropoli si incontrano casualmente grazie ai loro amici a quattro zampe. I destini e le vite dei vari personaggi cambieranno totalmente dopo questo fatidico "incontro". Per merito dei fedeli amici animali, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro scoprirà la sua anima gemella.

ZANNA BIANCA

DOMENICA 21 OTTOBRE ORE 16:30

Regia Alexandre Espigares

Genere Animazione, Avventura

Con la voce di Tony Servillo

Durata 90 min

Tornano al cinema le avventure del leggendario lupo creato da Jack London. Zanna Bianca è fiero e coraggioso, cresciuto nelle terre innevate del nord e accolto da Castoro Grigio e la sua tribù. Ma Castoro Grigio sarà costretto a cederlo ad un uomo crudele, che lo trasformerà in un cane da combattimento. Zanna Bianca saprà dominare il suo istinto selvaggio?

LA CASA DEI LIBRI

MERCOLEDÌ 24 OTTOBRE ORE 21:00


Regia Isabel Coixet

Genere Drammatico

Con Emily Mortimer, Patricia Clarkson, Bill Nighy, James Lance, Honor Kneafsey, Frances Barber,

Durata 113 min

Nel 1959, Florence Green, vedova dallo spirito libero, decide di aprire una libreria nella cittadina inglese di Hardborough. Sfidando il bigottismo, provoca il risveglio culturale del posto anche tramite romanzi “scandalosi”. Dal romanzo di Penelope Fitzgerald, un’opera che restituisce le emozioni che accompagnano lo scorrere delle ultime righe di un libro che si è amato.


[home page] [lo staff] [meteo]