torna alla homepage


Cinecity Lignano: programmazione
dall'8 al 10 giugno 2018


I DIABOLICI

VENERDì 8 GIUGNO ORE 20.00


Regia Henri-Georges Clouzot
Genere Drammatico, Thriller
Con Simone Signoret, Véra Clouzot, Paul Meurisse, Charles Vanel, Jean Brochard, Pierre Larquey
Durata 110 min

Michel Delassalle dirige il collegio fondato con i soldi della moglie, una nuova insegnante diventa la sua amante. Le due donne si alleano contro l'uomo in comune, lo attirano in un tranello e lo uccidono. Ma il corpo sparisce e inizia a lasciare tracce di sé. Un classico del cinema francese e del thriller, un perfetto marchingegno della suspense che sorprende lo spettatore fino alla fine in un susseguirsi di memorabili colpi di scena. Ispirato da un romanzo di Boileau e Narcejac, Clouzot realizza un'analisi della ferocia che può nascondersi nello spirito umano, con un’opera di straordinaria modernità.

DOGMAN

SABATO 9 GIUGNO ORE 21:00
DOMENICA 10 GIUGNO ORE 19:00


Regia Matteo Garrone
Genere Drammatico
Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Calabria
Durata 102 min

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l’unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino. Dopo l’ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall’esito inaspettato.

LE MERAVIGLIE DEL MARE

DOMENICA 10 GIUGNO ORE 17:00


Regia Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello
Genere Documentario
Con Arnold Schwarzenegger
Durata 85 min 

Il film diretto da Jean-Michel Cousteau e raccontato da Arnold Schwarzenegger, è un’esperienza straordinaria, un omaggio al mare che vuole portare l’attenzione del grande pubblico sull’urgenza di salvaguardarlo. Il regista Jean-Michel Cousteau s’imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia.


[home page] [lo staff] [meteo]