torna alla homepage


Club Cinematografico Triestino: rimodulazione del programma a seguito dell’emergenza covid-19


Cari Simpatizzanti,

è sotto agli occhi di tutti la situazione che si è venuta a creare a seguito delle restrizioni dovute all’emergenza covid-19.

Stiamo cercando di fronteggiare la situazione con le nostre serate virtuali. E’ stato necessario affrontare il problema dell’adeguamento del programma. Per questo il Consiglio Direttivo si è riunito in videoconferenza e sono scaturite alcune decisioni di cui vogliamo darvi notizia.

Considerate che la situazione è ancora fluida, infatti non è prevedibile una data di ritorno alla normalità o almeno di diminuzione delle restrizioni. Perciò potrà subire ulteriori variazioni.

I MATTONCINI sono confermati. Abbiamo però dovuto modificare le date: i lavori dovranno pervenirci entro il giorno 8 maggio (se avremo ripreso la normalità la consegna potrà essere fisica o telematica, se continuerà l’attuale situazione potrà essere solo telematica). La proiezione dei filmati è prevista per il giorno 15 maggio (virtuale o reale in funzione della situazione).

Alcuni di voi hanno perso il link per scaricare le clip: lo ripetiamo qui. Chi avesse qualche difficoltà non esiti a contattarci. Comunque alleghiamo le istruzioni per lo scarico da Google Drive.

Purtroppo sarà difficile per voi poter avere il tempo per uscire e recarsi sul posto per effettuare gli arricchimenti caratteristici di questa iniziativa. Però non dimentichiamoci che si può anche cercare in rete qualche contributo, ad esempio su YouTube, su Google Earth e altro. Del resto il materiale a disposizione non è poco e il divertimento sta anche nel sapersi destreggiare.

La COPPA DI PRIMAVERA è stata annullata.

Tuttavia abbiamo pensato che il Club deve farsi promotore di iniziative volte a far mantenere vivo l’interesse per il video, e perciò vi invitiamo ad effettuare alcune riprese DOMESTICHE che illustrino questo periodo in cui siete costretti a casa: come passate il tempo? come lo passa la vostra famiglia? avete affrontato qualche nuovo lavoro? finalmente avete messo a posto l’album delle fotografie? Ne faremo una rassegna il giorno 8 maggio (fateci pervenire i lavori almeno una settimana prima perché dobbiamo organizzare la serata virtuale o reale che sia).

Vi ringraziamo per la fiducia che ci dimostrate seguendo quanto da noi predisposto. Se avete idee, contributi, voglia di fare non esitate a contattarci!

Grazie e saluti

Il Consiglio Direttivo del Club Cinematografico Triestino

COME SCARICARE FILE DA GOOGLE DRIVE

PROGRAMMA DELLE SERATE MARZO-GIUGNO 2020


[home page] [lo staff] [meteo]