torna alla homepage


I segreti del Tagliamento: a Pinzano al Tagliamento (PN) proiezione del film di Fabrizio Zanfagnini


Si terrà sabato 17 ottobre 2020 alle ore 21.00 nella Fattoria Didattica Terre di Agane a Valeriano di Pinzano al Tagliamento (PN) la proiezione del film “I segreti del Tagliamento” di Fabrizio Zanfagnini.

Il Tagliamento viene definito in molti siti come “l’ultimo fiume selvaggio in Europa” grazie all’incredibile mantenimento nei millenni delle sue originali e primitive connotazioni. In questo video il regista propone l’originale viaggio di Cristina Noacco, che in bicicletta ha percorso da sola i 170 chilometri dalla foce alla sorgente.

Questa singolare esperienza è narrata dalla protagonista con accenti poetici e mettono in risalto l’anima nascosta dei molti interessanti territori attraversati dal grande fiume friulano, che in molti punti raggiunge i due chilometri di larghezza tra intrecci di acqua e colate di sassi.

La serata è promossa da Monte Analogo in collaborazione con il Comune di Pinzano al Tagliamento, Associazione MaiDireMai-NikoliRečiNikoli, Arci Servizio Civile FVG, Fattoria Didattica Terre di Agane, Associazione L.A.G.O., Associazione Il Progetto, Somsi di Pinzano al Tagliamento e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

Ingresso libero contingentato tramite prenotazione WhatsApp o Sms allo 3355279319. Nel rispetto delle norme anticovid previste dai decreti all’entrata verrà rilevata la temperatura corporea e gli spettatori saranno tenuti a igienizzare le mani e indossare la mascherina dal momento dell’ingresso in sala fino al termine della proiezione.


[home page] [lo staff] [meteo]