torna alla homepage


ShorTS International Film Festival 2020 lancia
una nuova sezione competitiva con ESOF2020


Grandi novità per l’edizione 2020 di ShorTS International Film Festival, che per il prossimo anno annuncia una nuova sezione competitiva, che andrà ad affiancare quelle di Maremetraggio, Shorter Kids’n’Teens, Nuove Impronte e ShorTS Virtual Reality. 

Per l’edizione 2020, che si terrà dal 26 giugno al 4 luglio, il festival triestino apre già oggi le iscrizioni per “Science & Society", una nuova sezione competitiva dedicata a corti provenienti da tutto il mondo in collaborazione con ESOF (EuroScience Open Forum), la più importante manifestazione europea focalizzata sul dibattito tra scienza, tecnologia, società e politica, che si svolgerà nel capoluogo giuliano dal 5 al 9 luglio 2020.

Accanto alle giornate di dibattito che richiameranno a Trieste scienziati, imprenditori, amministratori pubblici e partecipanti da tutto il mondo si svolgerà anche il “Science in the City Festival”, manifestazione che dal 27 giugno all’11 luglio porterà l’arte e la scienza nelle strade della città con eventi di vario tipo. In questo senso si inserisce anche la collaborazione con ShorTS International Film Festival e la nascita della sezione “Science & Society”. In particolare, questa sezione è rivolta a corti provenienti da tutto il mondo, della durata massima di 12 minuti e realizzati dopo gennaio 2018, che siano liberamente ispirati al motto di ESOF2020 Trieste “Freedom for science, science for freedom” e che raccontino il rapporto tra tecnologia, scienza e società.

Per iscrivere a questa nuova sezione del Festival il proprio cortometraggio è necessario compilare la procedura on-line sulla piattaforma Festhome. Da metà ottobre sarà disponibile anche la procedura on-line sulla piattaforma Filmfreeway. Le iscrizioni a questa sezione chiuderanno a metà gennaio 2020.


[home page] [lo staff] [meteo]