torna alla homepage


In occasione della Giornata internazionale della donna
al Teatro dei Fabbri in programma
"Smoke Sauna: i segreti della sorellanza" di Anna Hints


Venerdì 8 marzo alle ore 16.30, 18.30 e 20.30, occasione della Giornata internazionale della donna, in programma al Teatro dei Fabbri (in Via dei Fabbri 2/A) “Smoke Sauna” di Anna Hints, un racconto intimo e commovente sui temi del trauma, della guarigione e della comunità. Il film, presentato in anteprima al Trieste Film Festival, sarà proiettato in versione originale sottotitolata in italiano. Evento realizzato da La Cappella Underground in collaborazione con Alpe Adria Cinema.

Nelle tenebre di una “smoke sauna” – la tipica sauna a fumo e vapore di origine finlandese – un gruppo di donne condivide la narrazione delle esperienze più intime, gioiose o drammatiche e nello scorrere delle ore instaura un profondo senso di “sorellanza”. Grazie ad un forte senso di comunità, le protagoniste del film si spogliano della vergogna intrappolata nei loro corpi e riacquistano la consapevolezza della loro forza femminile.

Vincitore del premio per la Miglior Regia al Sundance Film Festival e per il Miglior Documentario agli EFA – European Film Awards 2023

Informazioni: 
La Cappella Underground
Piazza Duca degli Abruzzi 3 - Trieste +39 040 3220551
www.sciencefictionfestival.org info@scienceplusfiction.org 


[home page] [lo staff] [meteo]