torna alla homepage


Emergenza Meteo al Porto di Trieste


La Guardia Costiera di Trieste rende noto che il Porto di Trieste ha recentemente affrontato gravi difficoltà a causa di un repentino peggioramento delle condizioni meteorologiche che hanno interessato tutto il Golfo.

Forti raffiche di vento, blackout e interruzioni delle operazioni commerciali hanno messo a dura prova il nostro porto e le navi ormeggiate. Grazie all'eccezionale lavoro dei Servizi tecnico nautici e terminalisti unitamente a tutte le forze di polizia che operano in ambito portuale, siamo lieti di confermare che la situazione è stata gestita con prontezza e professionalità. 

Nonostante le sfide incontrate, non si sono verificati incidenti gravi. Tutti gli attori coinvolti hanno lavorato senza sosta per ripristinare le normali operazioni non appena le condizioni lo hanno permesso. L'intervento rapido e coordinato ha permesso di mitigare gli effetti del maltempo e di garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte.

La Guardia Costiera di Trieste estende il proprio ringraziamento a tutti per il loro impegno e professionalità durante questa emergenza. Lavorando insieme, siamo riusciti a superare queste difficoltà in tempi brevissimi e a mantenere l'efficienza delle operazioni portuali.


[home page] [lo staff] [meteo]